Maltempo, confermata la chiusura dell’allerta arancione alle 8 di domani: “In una settimana caduti 500 mm di pioggia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it INTERNO

Liguria. Il fronte perturbativo che sta interessando la Liguria in queste ore, sta lentamente andando verso il Levante, dove fino a domani mattina potrà creare ulteriori criticità. In queste ore il picco è in transito sul Tigullio, dove in poco più di una settimana sono caduti almeno 500 mm di pioggia. L'esondazione dell'Entella potrebbero quindi essere seguita da criticità per i bacini del Vara e del Magra. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Precipitazioni tra moderate e intense anche sul savonese, sul Colle di Cadibona e in Val Bormida, oltre che sullo Spezzino che vanno a colpire un territorio già provato dalle piogge di ieri. Dalla Protezione civile della Regione Liguria si raccomanda prudenza. (Imperiapost.it)

Maltempo con allerta meteo arancione oggi in Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. Allagamenti e disagi in molte regioni. (Fanpage.it)

Frana sui binari a Pieve Ligure e traffico ferroviario nel caos tra Genova Nervi e Chiavari. Rfi ha predisposto - quando possibile -il transito su un unico binario. I treni viaggiano a velocità ridotta nel tratto interessato mentre i tecnici sono al lavoro. (Primocanale)

La Liguria sta vivendo una pesante ondata di maltempo, con forti ripercussioni su tutto il territorio. Le piogge abbondanti hanno colpito in particolare le province di Savona e Genova, causando allagamenti, esondazioni di torrenti e frane. (Tempo Italia)

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta meteo dalla sera/notte di oggi, venerdì 18 ottobre 2024, e per le successive 18-24 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. (Frosinone News)

Cessata l'allerta è arancione per temporali sulla Liguria, rimane sui bacini grandi dello Spezzino (Vara e Magra) dove l'allerta arancione termina alle 16. Scatta l'allerta gialla per temporali su tutte le zone. (CittaDellaSpezia)