Maltempo, confermata la chiusura dell’allerta arancione alle 8 di domani: “In una settimana caduti 500 mm di pioggia”

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Liguria. Il fronte perturbativo che sta interessando la Liguria in queste ore, sta lentamente andando verso il Levante, dove fino a domani mattina potrà creare ulteriori criticità. In queste ore il picco è in transito sul Tigullio, dove in poco più di una settimana sono caduti almeno 500 mm di pioggia. L'esondazione dell'Entella potrebbero quindi essere seguita da criticità per i bacini del Vara e del Magra. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Secolo XIX. Oggi, venerdì 18 ottobre. auguri a Luca, Isacco, Amabile. Mercati settimanali: Chiavari; Framura; Santa Margherita Ligure. Proverbi: "Chi va piano va sano e va lontano; chi va forte va alla morte". (LevanteNews.it)

Non si fermano i disagi a causa del maltempo in Liguria: dopo gli allagamenti dei giorni soccorsi in diverse città della regione, oggi – giovedì 17 ottobre - a Sori, nel Genovese, l'alluvione ha fatto esondare un torrente e l'acqua ha invaso le strade del paese, fuoriuscendo dai tombini e precipitando dall'alto sulle automobili parcheggiate. (Corriere TV)

Fino a 100 millimetri di pioggia caduti in un’ora: il bollettino delle cumulate della giornata di ieri sulla Liguria spiega l’innalzamento repentino di rivi e torrenti e una catena di esondazioni senza precedenti. (La Repubblica)

Cronaca meteo diretta - Maltempo Liguria, Genova. Recco, importante piena del torrente. Riferite fuoriuscite a monte - Video

L'allerta arancione è stata estesa fino a venerdì mattina. Scuole chiuse per due giorni di fila alla Spezia (Open)

Cessata l'allerta è arancione per temporali sulla Liguria, rimane sui bacini grandi dello Spezzino (Vara e Magra) dove l'allerta arancione termina alle 16. Scatta l'allerta gialla per temporali su tutte le zone. (CittaDellaSpezia)

Redazione 3BMeteo Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Recco (3bmeteo)