Lazio, Baroni: "Queste partite si preparano tutti insieme, Roma squadra pericolosa"
Un avvio di stagione eccellente non solo in Serie A, ma anche in Europa League. Un'annata cominciata tra i dubbi di molti e una contestazione viva, ora completamente zittiti a suon di prestazioni eccellenti e risultati positivi. C'è però un ultimo esame per chiudere questo girone di andata e cominciare il 2025 con il botto. Per Marco Baroni si tratterà infatti di un debutto nei derby e comincerà nella tana della Lupa giallorossa ferita da un avvio di stagione più complicato che mai. (Quotidiano Sportivo)
Su altri media
Il tecnico giallorosso dovrà fare i conti con le assenze del secondo portiere (al suo posto c'è De Marzi), del terzino turco (out per febbre) e del centrocampista (ForzaRoma.info)
Cori e striscioni hanno accolto l'ingresso in campo del tecnico e dei giocatori, scesi sul campo "Mirko Fersini", aperto per l'occasione al pubblico, per prendersi gli applausi dei propri sostenitori, che hanno anche regalato una maglia speciale con il motto "Maledetti laziali", indossata dalla squadra e dal tecnico Baroni. (Tiscali)
Roma e Lazio si affronteranno infatti, a distanza di nove mesi dall’ultima volta, domani sera allo Stadio Olimpico di Roma (ore 20.45) nel match che sarà valido per la 19ª giornata di Serie A. La squadra di Baroni dovrebbe presentarsi alla sfida con la stessa formazione che ha fermato sull’1-1 l’Atalanta sabato scorso, ad eccezione di Isaksen che, a sinistra, potrebbe avere la meglio su Tchaouna. (lazialita.it)
SENSAZIONI DIVERSE – «E’ chiaro, è un’aria diversa perchè sappiamo di quanto le due tifoserie ci tengono. E’ passione allo stato puro. Forse proprio Roma ha questa passionalità anche diversa dalle altre. (Lazio News 24)
Lorenzo è un ragazzo sensibile, non è il classico romano che si lascia tutto alle spalle". Così Claudio Ranieri alla vigilia del derby in un'intervista a DAZN tornando sul momento del capitano giallorosso che partirà ancora dalla panchina. (Quotidiano Sportivo)
Meno uno al derby della Capitale. Ieri è tornato ad allenarsi con il resto della squadra Pisilli dopo aver saltato l’allenamento di giovedì. (ilmessaggero.it)