Lotta o governo, la Lega ancora in mezzo al guado

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

È un’onda che viene da lontano, ma qualche increspatura la lascia anche sulle nostre coste. Del resto, quando c’è di mezzo Trump, è sempre possibile che il mare delle reazioni non sia piatto. Anche se gli sparano. È successo pure questa volta. L’anomalia, forse, è che ad agitare le acque sia proprio il leader più amico dell’ex (forse futuro) presidente Usa: Matteo Salvini. Intendiamoci, il leader della Lega ha espresso un pensiero forte, discutibile, ma comunque libero, sottolineando come l’attentato dell’altra notte sia frutto di un clima creato dai "toni violenti della sinistra che armano i deboli di mente". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

"Negli Stati Uniti non c’è spazio per la violenza, questo è il momento dell'unità", ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Gran parte degli esponenti politici statunitensi hanno inviato al candidato repubblicano i loro più sentiti auguri, condannando con fermezza il tentato omicidio del tycoon. (Liberoquotidiano.it)

Quindi bisogna cancellarli e ignorarli?”. “Il sindaco di Milano Beppe Sala dice che Berlusconi è stato un personaggio molto divisivo? Cosa vuol dire divisivo? Anche La Zanzara, che è una grande trasmissione geniale, è divisiva, anche Cruciani e Parenzo sono divisivi. (Il Fatto Quotidiano)

Nell’ora più buia dell’America i leader di ogni sovranismo affondano la spada di una nuova guerra culturale, guidati dalla lady di ferro di Mosca, Maria Zakharova, che invita gli Usa a «fare inventario delle loro politiche di incitamento all’odio contro gli oppositori politici». (La Stampa)

Attentato Trump, Quartapelle (Pd) risponde a Salvini: "Isoli gli estremismi anziché criminalizzare la sinistra"

Matteo Salvini, ministro dei Trasporti e vice premier, è uno dei leader più influenti dello scenario politico italiano. Da segretario della Lega, da anni, vanta rapporti di vicinanza umana e politica con Donald Trump. (il Giornale)

In un’intervista concessa a ‘Il Giornale’, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, nonché vice presidente del Consiglio, Matteo Salvini ha dichiarato: “È successo qualcosa di grave e sconvolgente. (Virgilio Notizie)

Così la deputata dem Lia Quartapelle, intervistata da Fanpage.it, risponde all'accusa mossa da Salvini nei confronti della sinistra dopo l'attentato ai danni di Donald Trump. (Fanpage.it)