America's Cup, INEOS punta a pareggiare i conti con New Zealand

La doppia vittoria di INEOS Britannia nella quarta giornata ha riaperto i giochi in America's Cup. Gli inglesi puntano ora a pareggiare i conti con Emirates Team New Zealand nel corso del pomeriggio di venerdì 18 ottobre dove andranno in scena la settima e l'ottava regata, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. , Ad aprire le danze sarà INEOS Britannia che scenderà in acqua alle 14.10 potendo accedere per prima all'area di pre-partenza e puntando ad allungare la striscia positiva così da insidiare ulteriormente Emirates Team New Zealand. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Per gli inglesi è la prima volta in oltre novant'anni, dal 1934, che vincono due regate in un'America's Cup. Allora lo fece l'“Endeavour” (Nautica Report)

La prima e la seconda sfida di giornata vanno a Ineos Britannia. America's Cup: a Ineos Britannia la quinta e la sesta regata, New Zealand rimane avanti 4-2 (Diretta)

La vittoria dell'America's Cup è ad un passo per Team New Zealand che nella giornata di oggi, venerdì 18 ottobre, ha vinto l'ottava regata nella cornice di Barcellona, portandosi in vantaggio per 6-2 su Ineos Britannia (ilmessaggero.it)

America's Cup: New Zealand vuole alzare il trofeo, ma c'è l'incognita vento

Barcellona- Kiwi inarrivabili oggi per INEOS Britannia. Due vittorie nettissime per Taihoro in una giornata di vento da Ovest tra i 10 e i 15 nodi. Emirates Team New Zealand si porta quindi sul 6-2 e ha quattro match point per rivincere per la terza volta consecutiva l’America’s Cup. (Farevela)

14:31 Ultimo gate per i neozelandesi, che iniziano ad intravedere la vittoria. Match race dominato, con il contributo decisivo dello staff che risiede a terra. A Nathan Outteridge e Peter Burling sono arrivate informazioni preziosissime da coloro che seguono le condizioni metereologiche e del vento. (OA Sport)

Dopo oltre due mesi di gara, l'equipaggio oceanico avrà a disposizione nel pomeriggio di sabato 19 ottobre l'occasione per chiudere i conti vincendo la nona regata contro INEOS Britannia. Dopo la doppietta realizzata nel quinto giro di regate, New Zealand appare nettamente favorita per aggiudicarsi per la terza volta consecutiva la Coppa delle Cento Ghinee, ma dovrà far i conti con il vento. (Sport Mediaset)