Tour de France 2024, Tadej Pogacar: "Felice che questa giornata sia passata, ma ci sono alcune tappe difficili in arrivo. Le ultime tre saranno la vera resa dei conti"

Tadej Pogacar supera senza problemi l'ultima tappa per velocisti del Tour de France 2024. Il corridore dell'UAE Team Emirates è riuscito a evitare tutti le classiche insidie di un arrivo in volata e di una giornata che poteva rivelarsi insidiosa soprattutto per via del vento, che alla fine non è stato abbastanza forte per creare dei pericoli, e ora guarda alle ultime cinque frazioni di questa Boucle. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri giornali

Tadej Pogaçar è uguale a Merckx ed è una benedizione per il ciclismo degli anni Venti perché rifiuta la tentazione di appoggiarsi su un talento e una superiorità a tratti imbarazzanti e, invece, dipinge capolavori sulle strade dei giri che attraversa. (Panorama)

Lo sloveno dell'UAE Team Emirates, vincitore del Tour nel 2020 e nel 2021 e quest'anno trionfatore al Giro d'Italia, è saldamente al comando della classifica generale della Boucle, dove precede Jonas Vingegaard (team Visma-Lease a Bike) di 3 minuti e 9 secondi. (Tiscali)

I corridori di questi due team hanno indossato per 81 volte la maglia gialla su 99 tappe corse dall’inizio della Boucle del 2020 in avanti, fino ad arrivare alla tappa di domenica al Plateau de Beille. (Bike Channel)

Presa la Bastiglia, ma anche il Tour. Così Pogacar riscrive la storia

Un evento da non mancare, venerdì 19 luglio, per gli amanti della buona musica e del vino: ‘Vigne & Note, musica e degustazioni lungo la Strada del Sagrantino’ torna, per il terzo dei suoi cinque appuntamenti, alla cantina Le Cimate di Montefalco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

MeteoWeb Pogacar, dopo aver stradominato il Giro d’Italia con sei vittorie di tappa, la classifica generale con 10 minuti di distacco sul secondo e anche la classifica di miglior scalatore, adesso è leader incontrastato del Tour de France dove ha anche già vinto tre tappe e conduce anche la classifica di miglior scalatore. (MeteoWeb)

Nel giorno della festa dei francesi, festeggiano gli sloveni. Nel giorno della presa della Bastiglia, Tadej Pogacar si prende probabilmente non solo la scena, ma il Tour, il suo terzo Tour. (il Giornale)