A Milazzo l'anteprima nazionale del film "Iddu. L'ultimo padrino'' con Antonio Piazza ed Elio Germano - Oggi Milazzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anteprima nazionale il 5 ottobre al ‘The Screen Cinemas. Il Milazzo Film Festival, in collaborazione con la multisala cinematografica del Parco Corolla, propone l’anteprima della proiezione del film ‘Iddu. L’ultimo padrino” di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, in concorso all’81 edizione del Festival di Venezia. All’incontro moderato da Antonio Nunzio Isgrò, interverranno, prima della proiezione, uno dei registi Antonio Piazza e l’attore Elio Germano (OggiMilazzo.it)
Su altre fonti
Ecco perché il film “Iddu”, di Grassadonia e Piazza, liberamente ispirato alla parte della latitanza di Matteo Messina Denaro relativa ai suoi scambi epistolari nei primi anni duemila con l’ex sindaco di Castelvetrano, Antonio Vaccarino, non sarà proiettato nella città natale del boss. (Tp24)
Il film in Sicilia verrà proiettato un po' dappertutto,... Continua a suscitare curiosità il caso di 'Iddu', film in uscita il 10 ottobre, ispirato alla latitanza di Matteo Messina Denaro. (Virgilio)
Il film su Messina Denaro proiettato a scuola, la preside: “La memoria fa storia e aiuta a prendere posizione” Di (Orizzonte Scuola)
Sarà la scuola di Castelvetrano, in Sicilia, a proiettare Iddu, il film sulla storia del mafioso stragista Matteo Messina Denaro, arrestato il 16 gennaio 2023 dopo decenni di latitanza e morto il 25 settembre dello stesso anno. (Open)
«Matteo Messina Denaro dovrebbe cadere nell’oblio più profondo». Vaccarino ha diffuso in serata una nota stampa, annunciando che, quando uscirà “Iddu”, nel suo cinema Marconi a Castelvetrano verrà proiettato il docufilm “Falcone e Borsellino il fuoco della memoria”, «affinché possano essere esaltati e ammirati i veri eroi del nostro tempo che devono essere fonte di ispirazione per tutti e soprattutto per le nuove generazioni», dice Vaccarino. (CastelvetranoSelinunte.it)
Esce nelle sale il film “Iddu l’ultimo padrino” liberamente ispirato alla vita del boss Matteo Messina Denaro scritto e diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza e scoppia la polemica. No alla proiezione di “Iddu” il film su Matteo Messina Denaro. (BlogSicilia.it)