Nei cieli della Campania lo spettacolo della "cometa del secolo"

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Dal piazzale della chiesa di Costantinopoli, a Praiano, lo spettacolo è mozzafiato: lei, la cometa, passa esattamente alle spalle della torre di Sant'Agata sui due golfi. Anche sul piazzale della chiesa del Soccorso, a Forio, isola d'Ischia, l'attesa di una schiera di fotografi è ripagata da scatti straordinari. I cieli della Campania si illuminano del passaggio della cometa C/2023 A3 Tsuchinsha… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

La cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS, soprannominata la "cometa del secolo", sta incantando anche la Puglia. Visibile nei cieli dell'alba, il fenomeno astronomico è stato osservato in diverse località pugliesi, dal Gargano al Salento, con scatti mozzafiato realizzati da appassionati e fotografi (StatoQuotidiano.it)

Il momento in cui è stata più vicina alla Terra è ormai passato da due giorni, sabato 12, ma la “cometa d’autunno” (nome completo C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas) continua a mostrarsi nel cielo sopra Cagliari e la Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

– Ancora uno spettacolo naturale immortalato da Cristian Fattinnanzi, fotografo e divulgatore di astronomia. È stato emozionante vederla sbucare per la prima volta (per me) tra gli strati nuvolosi e l'inconfondibile profilo del monte San Vicino”. (il Resto del Carlino)

La ''Cometa del secolo'' tiene tutti col naso all'insù

Foto e commento di Massimo Forti Foto (di copertina) e commento di Alessandro Beneforti (Elbareport)

Dalla rupe dell’ abbazia di San Mauro , uno dei monumenti più suggestivi del territorio, è stata ripresa la cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas , offrendo agli appassionati di astronomia e non solo uno scatto mozzafiato, come quello di Ivan Giannone per Leccenews24, che unisce storia, natura e scienza. (Leccenews24)

Tutti affascinati dallo spettacolo celeste offerto in questi giorni dal passaggio della cosiddetta ''Cometa del secolo'' nei cieli del Salento. La cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS, questo il nome ufficiale con cui è stata classificata dagli astrofisici, sta affascinando quanti hanno modo di ammirarla anche ad occhio nudo. (LecceSette)