Rincari luce e gas, Cna: «Più protezione contro i picchi di costo, servono politiche di sostegno al settore produttivo»

Rincari luce e gas, Cna: «Più protezione contro i picchi di costo, servono politiche di sostegno al settore produttivo» RINCARI - Cna Fermo, con il direttore Andrea Caranfa, esprime «forte preoccupazione per il crescente aumento dei costi dell'energia, un fenomeno che rischia di compromettere la fragile ripresa economica delle imprese locali. I rincari registrati tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025 stanno gravando pesantemente sul tessuto imprenditoriale del territorio, con bollette di energia elettrica e gas in alcuni casi triplicate rispetto ai mesi precedenti». (Cronache Fermane)

La notizia riportata su altri giornali

Nel nostro Veneto parlo soprattutto di tutta la zona pedemontana, alpina, del bellunese”. Ma l’aumento dei costi del gas per chi vive nelle zone fredde del paese sarà un’altra stangata. (altovicentinonline.it)

Nella calza della Befana quest’anno invece io trovo il carbone delle ragioni sconvenienti: se in Italia paghiamo (e verosimilmente pagheremo) bollette elettriche fra le più care al mondo, è anche colpa nostra. (Corriere della Sera)

Minuti per la lettura Il caro bolletta tra gas ed energia rischia di appesantire ulteriormente i bilanci familiari: secondo Nomisma Energia si parla di una stangata da 300 euro in più all’anno (Quotidiano del Sud)

Bollette, timore rincari e occhio alle truffe. Cosa fare? • newsrimini.it

PISA Il mondo è in guerra e sono le tasche degli italiani a farne le spese. I primi giorni del 2025 infatti sono già stati segnati da nuovi rincari sulle bollette di gas e luce. (LA NAZIONE)

Tuttavia, nonostante questo aumento che secondo un’analisi di Facile.it, pubblicata da tutti i media nazionali, nei prossimi dodici mesi ammonterà a 272 euro tra gas e luce, il dirigente Sgr conclude con una precisazione: «Se prendiamo la spesa annua per la luce notiamo che, nonostante questo 18% di aumento, da aprile 2024 a marzo 2025 la spesa complessiva media sarà di 523 euro contro i 534 euro della spesa media complessiva dell’anno precedente: aprile 2023-marzo 2024». (Corriere Romagna)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)