Tff, L'Aiuguille di Bouchnack si aggiudica i Premi collaterali
È L'Aiuguille di Abdelhamid Bouchnack il film che si è aggiudicato la maggior parte dei premi collaterali del Tff 2024: il Premio Scuola Holden, il Premio Interfedi, il Premio Achille Valdata e una menzione speciale del Premio Occhiali di Gandhi. I premi collaterali sono stati annunciati dal direttore Giulio Base e dalla madrina Cristiana Capotondi. I film vincitori verranno tutti proiettati domani al cinema Massimo di Torino (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altre testate
Si è parlato molto del rapporto fra il Torino Film Festival di Giulio Base e il pubblico, visto il cambio di formula rispetto alle passate edizioni. Meno film, più «glamour». (Corriere della Sera)
Un po’ perché «Città magica», un po’ perché «capitale delle Alpi»: insomma, in cima alla classifica dei fan più attivi per Torino c’è sicuramente Sharon Stone. Un racconto che viene dalle grandi star senza «adv» o «sponsored by»: è proprio una voglia di raccontare la città vista in maniera inedita, magari dopo le mete più gettonate di Roma o Milano. (Corriere della Sera)
A 66 anni Sharon Stone non è sicuramente una donna che si nasconde dietro le parole. Parlando della condizione femminile, del proprio lavoro e del momento politico che sta affrontando il suo paese, gli Stati Uniti. (OGGI)
«Avremmo dovuto incontrarci quando era qui – ha commentato il sindaco – ma per impegni istituzionali legati all'assemblea Anci non è stato possibile e mi fa molto piacere aver ricevuto questo biglietto in cui scrive che ci rivedremo la prossima volta che sarà a Torino (Corriere della Sera)
Il lungo cammino durato nove giorni (e dodici Stelle della Mole) del Torino Film Festival 42 giunge oggi al termine, anche se domani al Cinema Massimo ci sarà spazio per le consuete repliche dei film premiati: il gran finale è affidato all’anteprima mondiale di “Waltzing with Brando”, diretto da Bill Fishman e interpretato da Billy Zane (ci saranno entrambi oggi al cinema Massimo, alle 18,30) quasi mimetico nel ridare vita a Marlon Brando, attore a cui tutta questo Tff è stato dedicato. (Torino Cronaca)
Il prossimo Torino Film Festival si terrà dal 21 al 29 novembre 2025. Lo ha annunciato stamattina il direttore, Giulio Base, alla conferenza stampa di chiusura dell'attuale edizione, dove era presente a che la madrina Cristiana Capotondi (Corriere della Sera)