Meloni, Italia convinta sostenitrice del multilateralismo

"Viviamo un tempo di crisi, però le crisi nascondo sempre una opportunità. Del resto la parola crisi deriva dal greco crisis, che significa scelta, decisione: le crisi costringono a mettersi in discussione, a schierarsi, non consentono di tentennare. Nessuno stato può governare le crisi del nostro tempo, per questo l'Italia è una convinta sostenitrice del multilateralismo e della sua istituzione più rappresentativa che è l'Onu, nella quale ogni voce viene ascoltata: il luogo nel quale siamo chiamati ad imparare, a capirci e a rispettarci": lo afferma la premier Giorgia Meloni parlando al Vertice del futuro all'Onu. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

La premier è nella Mela per i lavori della 79esima Assemblea generale dell'Onu (LAPRESSE)

Nessuno Stato può efficacemente governare da solo le sfide, per questo l'Italia è una convinta sostenitrice del multilateralismo e del luogo più rappresentativo: l'Onu, dove dobbiamo imparare, capirci e rispettarci". (La Provincia di Cremona e Crema)

Intervenendo al Vertice del futuro nell'ambito dell'assemblea generale dell'Onu, la premier Giorgia Meloni ha ribadito la posizione italiana sulla riforma del consiglio di sicurezza, che non può "prescindere dai principi di uguaglianza, democraticità e rappresentatività". (la Repubblica)

Di fronte ad uno scenario così complesso noi non abbiamo altra scelta che agire»: lo ha detto Giorgia Meloni intervenendo al Vertice del futuro nell'ambito dell'assemblea generale dell'Onu. (ilmattino.it)

Meloni all'Onu: "Per riforma Consiglio sicurezza no nazioni di serie A e serie B" (L'Unione Sarda.it)

L'intervento del Presidente Meloni (Governo)