Allerta meteo arancione: ufficiale chiusura di scuole e servizi a Senigallia giovedì 3 ottobre
E' divenuta ufficiale , tramite l'ordinanza numero 437/2024 , la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Senigallia per giovedì 3 ottobre 2024 , giornata per la quale è stata... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Frane nel comune di Stregna (Udine) lungo la sp47 della Val Erbezzo e allagamenti nell’Isontino sono stati segnalati alla sala operativa della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia a causa dell’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla regione. (Il Sole 24 ORE)
Si è fatto appena in tempo a contare i danni causati dagli ultimi allagamenti e già i Comuni alzano di nuovo i livelli di guardia. Mentre ad Ancona il sindaco Daniele Silvetti ha predisposto, per l’intera giornata di oggi, «la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, università e nidi d’infanzia inclusi - si legge nell’ordinanza -. (corriereadriatico.it)
Il torrente Aspio carico di detriti e ostacoli al suo corso, in caso di forti precipitazioni il destino dei residenti della frazione sarebbe di nuovo segnato. (il Resto del Carlino)
Allerta meteo arancione idraulica e idrogeologica oggi nelle Marche, in particolare nel Centro e Nord della regione. Piogge diffuse nella notte, a tratti intense su quasi tutto il territorio regionale in particolare nell'Anconetano, nel Pesarese e Maceratese: qualche disagio a Jesi dove ci sono cumuli d'acqua su alcune strade e sono stati chiusi alcuni sottopassi (vie Coppetella, Barchetta e Pieralisi) (corriereadriatico.it)
Nel pomeriggio di mercoledì 2 ottobre, alle ore 17.00, il Sindaco Massimo Olivetti, come previsto dal Piano di Protezione Civile, ha attivato le funzioni del Centro Operativo Comunale... (Virgilio)
ANCONA Piogge intense, temperature in calo di 6-7° C. L’allerta è arancione (criticità moderata) nel centronord della regione, arrivando fino a Macerata-Civitanova, per rischio idrogeologico, legato alla possibilità di frane e di esondazione dei corsi d’acqua minori, mentre nelle zone di allertamento 1 e 2, che comprendono l’intera provincia di Pesaro Urbino e parte di Senigallia e del suo hinterland, l’allerta è arancione anche per criticità idraulica (possibili esondazioni dei fiumi principali) livello che si riduce a giallo nel resto della provincia di Ancona e nel versante più a Nord del Maceratese. (corriereadriatico.it)