Sabatini: “De Rossi licenziato no, non si può fare: qualcuno vive in un delirio di onnipotenza”

Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma per cinque anni, dal 2011 al 2016, si schiera al fianco di Daniele De Rossi, esonerato oggi dal club dei Friedkin. Durissimo l'attacco su Instagram ai proprietari americani del club giallorosso: "Sono amareggiato, anni fa un notabile dell'ambiente disse una cosa sottoscrivibile: il calcio è un gioco stupido per persone intelligenti; oggi vale solo il primo presupposto ed è inutile aspettarsi che ci si possa essere accorti dei miglioramenti di una squadra sperimentale ed è altrettanto inutile aspettarsi che si rendano conto di dover acquisire cultura calcistica e generale assumendo con pieni poteri profili come Boban e Maldini che tre anni fa, insieme a Massara, hanno dato vita alla rifondazione del Milan che ha portato allo scudetto in pochissimo tempo. (Golssip)

Su altri giornali

TMW Roma, contatti per Juric. È svincolato dopo il Torino e accetterebbe la destinazione (TUTTO mercato WEB)

Il tecnico giallorosso mentre iniziavano ad arrivare a Trigoria anche i primi calciatori, è stato però convocato d’urgenza dalla proprietà che gli ha comunicato l’esonero. Condividi l'articolo (Retesport)

Chi sarà l’allenatore della Roma dopo l’esonero di Daniele De Rossi? Questa è la domanda che si pongono tutti i tifosi giallorossi in questo momento, rimasti scioccati dalla decisione repentina presa dai Friedkin. (Siamo la Roma)

Roma, esonero De Rossi: le reazioni di sportivi e celebrità

Daniele De Rossi ha saputo dell'esonero quando era a Trigoria, dove era arrivato alle 7.30, insieme al suo staff, per preparare l'allenamento mattutino. A quel punto è stato convocato dalla proprietà che gli ha comunicato la decisione di esonerarlo, in una modalità che ricorda molto da vicino quanto accaduto a gennaio con José Mourinho . (LAROMA24)

Clamoroso esonero di Daniele De Rossi in casa Roma, ma chi prenderà ora il suo posto? Una notizia che sorprende non solo per gli appena 4 turni passati seppur non soddisfacenti, ma anche per il recente contratto rinnovato fino al 2027 per il tecnico subentrato a José Mourinho lo scorso anno. (CalcioNapoli24)

Mentre la Roma è già pronta ad abbracciare Ivan Juric (leggi qui), pronto a prendere il testimone, la notizia ha scatenato una serie di reazioni da parte di importanti personaggi del mondo del calcio, e non solo. (Il Faro online)