La Via Crucis di Papa Francesco, pubblicate le meditazioni del 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Angela Ambrogetti Città del Vaticano , venerdì, 18. aprile, 2025 12:30 (ACI Stampa). Spiritualità e pastorale nelle meditazioni che Papa Francesco ha scritto per la Via Crucis di questo Venerdì Santo 2025 così particolare per lui. La via del Calvario è per il Papa una occasione di porre l’accento su alcuni temi come il giudicare gli altri e il coraggio della libertà “ Quando davanti a me c’è una persona giudicata. (ACI Stampa)
Su altri media
Quindi la corsa va rallentata “quando andiamo per la nostra strada senza guardare in faccia nessuno, quando le notizie non ci commuovono, quando le persone diventano numeri”. “Condividere è il vero modo di amare”, insegna Francesco. (In Terris)
Le meditazioni sono state scritte da Papa Francesco, ma sarà presieduta dal cardinale Reina. (Corriere della Sera)
Baldo Reina, delegato dallo stesso Pontefice. . (Tiscali Notizie)
Tiziana Campisi – Città del Vaticano Migliaia di piccole luci illuminano la notte del Venerdì Santo al Colosseo. Sono quelle delle fiaccole dei quasi 20 mila fedeli radunatisi nel cuore di Roma per fare memoria della “Passione del Signore”, il sacrificio estremo di Cristo per la salvezza degli uomini. (Vatican News)
“Carissimi, (NTR24.TV)
dalla stanchezza andiamo verso la gioia. È vero, ci costa la via di Gesù: in questo mondo che calcola tutto, la gratuità ha un caro prezzo. Nel dono, però, tutto rifiorisce: una città divisa in fazioni e lacerata dai conflitti va verso la riconciliazione; una religiosità inaridita riscopre la fecondità delle promesse di Dio; persino un cuore di pietra può cambiarsi in un cuore di carne. (In Terris)