Biathlon, Lisa Vittozzi chiude la stagione. «Inutile forzare il rientro, punto a Milano-Cortina»

Che sfortuna nera per Lisa Vittozzi. La regina della Coppa del Mondo 2023-2024 di biathlon deve chiudere anticipatamente la sua stagione agonistica. Dopo avere accusato all’inizio dell’autunno un problema alla schiena, la campionessa di Sappada ha risolto il problema solo pochi giorni fa, ma ha deciso di non forzare il rientro per puntare tutto sulla prossima stagione che culminerà con i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'annuncio congiunto della FISI e della sappadina, che rinuncia quindi anche ai Mondiali di Lenzerheide: "Dopo l'infortunio, il fisico non ha retto i carichi di lavoro necessari". Lisa Vittozzi non comincerà neppure la stagione che sarebbe dovuta essere quella della difesa della Coppa del Mondo conquistata lo scorso marzo, dopo quanto accaduto a novembre quando, pur nel massimo riserbo di una vicenda che si è trascinata per settimane, prima che la fuoriclasse sappadina tornasse ad allenarsi sulla neve con una certa continuità lasciando sperare di poter ritrovare una buona condizione almeno per i Mondiali di Lenzerheide, c’è stato un infortunio alla schiena rivelatosi molto più serio del previsto. (NEVEITALIA.IT)

Si preannuncia grande spettacolo in Germania, dove inizierà il fine settimana di gara con una prova riservata alle donne: spazio all’evento che prevede 7,5 km sugli sci di fondo e quattro passaggi al poligono (una serie in piedi e una a terra, ogni errore viene punito con un giro di penalità). (OA Sport)

Trabucchi. Lisa Vittozzi. La vincitrice della coppa 2023-24, informa la (Tuttosport)

Biathlon - Il bel messaggio di Preuss per Vittozzi: "Posso capirti, ma tutto questo ti renderà più forte"

"La Federazione Italiana Sport Invernali comunica che Lisa Vittozzi , in accordo con lo staff tecnico e sanitario della squadra di biathlon, ha deciso di concludere anticipatamente la... TRENTO . (Virgilio)

Lisa, regina senza timori, nemmeno quello di fermarsi per un po’. Un problema accusato in autunno, nel pieno della preparazione per le gare e ora punta al bersaglio grosso: le Olimpiadi. (Quotidiano Sportivo)

Dall’attuale leader di Coppa del Mondo alla detentrice uscente della sfera di cristallo. A reagire è la stessa leader della Coppa del Mondo Franziska Preuss, che – attraverso i canali ufficiali dell’IBU – ha lanciarto un bel messaggio di vicinanza alla biatleta azzurra, con la quale si identifica avendo lei stessa dovuto affrontare a più riprese quello che definisce “il lato brutto del biathlon”. (FondoItalia.it)