Le ronde nere a Torino: botte ai pusher e raid. Tre indagati traditi dai video su TikTok

Giravano nei quartieri della periferia più difficile di Torino, Barriera di Milano e Aurora in cerca di pusher per «dar loro una lezione» e così far capire «che da qui se ne devono andare perché non vogliamo lo spaccio sotto casa». E poi si filmavano con gli smartphone e pubblicavano le loro spedizioni sui social dove con metodi anche abbastanza decisi persuadevano quelli che individuavano come spacciatori ad andarsene. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Tra gli indagati c’è anche Frank Mascia, pugile e tiktoker 42enne che è stato candidato nel Torinese con la Lega (che poi ne ha preso le distanze) (Open)

(massimo massenzio) Avevano fermato presunti spacciatori durante una ronda notturna e li avevano allontanati dopo una perquisizione improvvisata postando poi il filmato dell’operazione sui profili social. (Corriere TV)

Nella mattina odierna la Polizia di Stato della Questura di Torino ha eseguito n.3 perquisizioni personali e domiciliari, delegate dalla Procura della Repubblica di Torino, a carico di tre presunti... (Virgilio)

Le ronde nere di Torino: ecco le immagini dei blitz

Ecco il tiktoker neofascista che promuove le ronde a Torino. Ecco le immagini dell’ultima ronda, nella quale se la prende con i migranti incontrati in Barriera di Milano, alla periferia nord della città medaglia d’oro alla Resistenza. (La Repubblica)

L’ex candidato della Lega a Settimo Torinese e tiktoker Frank Mascia propagandava sul suo profilo le ronde per allontanare gli spacciatori dai parchi pubblici delle periferie di Torino. Il 29 luglio con altre persone aveva aggredito degli stranieri al parco Sempione, facendogli svuotare le tasche e prendendoli a schiaffi. (La Repubblica)

Le ronde nere di Torino: ecco le immagini dei blitz (La Stampa)