F1. Verstappen convocato dai commissari per impending su Russell nelle qualifiche del Qatar

Il sipario sulle qualifiche del Gran Premio del Qatar 2024, penultimo appuntamento stagionale della Formula 1, è calato da pochissimo ma la griglia di partenza potrebbe già avere delle modifiche. Infatti, Max Verstappen, il pole man di Losail, è stato convocato dai commissari di gara per aver rallentato eccessivamente nel suo giro di preparazione andando ad intaccare anche quello di George Russell, arrivato secondo, facendolo finire fuori dai limiti della pista e danneggiando potenzialmente il fondo. (Automoto.it)

Su altri media

Q1: Bene Alonso Tutti i piloti sono usciti con gomme usate, sapendo che i primi tempi non avrebbero avuto molto valore perché la pista, in questi giorni, ha dimostrato che con poco si evolve molto. (Diretta)

Quarto posto per la seconda McLaren, quella dell'australiano Oscar Piastri (1'20"829), che si lascia alle spalle la Ferrari del monegasco Charles Leclerc (1'20"852) e l'inglese della Mercedes Lewis Hamilton (1'21"011). (Adnkronos)

I commissari hanno ritenuto troppo lento il ritmo dell’olandese nel suo giro di lancio mentre Russell, a sua volta in un giro di preparazione, stava arrivando più veloce di lui. (Parlando di Sport)

F1, Gp Qatar: pole a Verstappen, Ferrari dietro le McLaren

Foto dal profilo X di Formula 1 Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Dalle difficoltà del venerdì alla Pole del sabato sera. La pole numero 41 dell’olandese è sicuramente una delle più sudate, con un ultimo giro tirato al massimo con il quale il campione in carica ha trovato il margine per superare la Mercedes. (Parlando di Sport)

Max Verstappen, fresco campione del mondo, ha conquistato la pole del Gp del Qatar, penultima prova del Mondiale di Formula 1. Il pilota della Red Bull con il tempo di 1’20″520 ha preceduto la Mercedes di George Russell di 55 millesimi. (LAPRESSE)