Trentino, trovato morto uno dei due alpinisti inglesi dispersi sull'Adamello

Trentino, trovato morto uno dei due alpinisti inglesi dispersi sull'Adamello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Trentino INTERNO

È stato ritrovato senza vita uno dei due alpinisti inglesi dispersi dal primo gennaio sul gruppo dell'Adamello in Trentino. Il corpo è stato individuato dalle squadre via terra del Soccorso alpino e della Guardia di finanza. Non è ancora nota l'identità della salma. Sono 30 i soccorritori di Soccorso alpino, Guardia di finanza e Vigili del fuoco impegnati da ieri, 7 gennaio, nelle ricerche di Aziz Ziriat, 36 anni, manager dello staff della fondazione benefica Palace for Life, e Samuel Harris, 35 anni, manager del Crystal Palace Football club (Corriere del Trentino)

La notizia riportata su altri media

Con l'arrivo del buio e a causa delle condizioni meteorologiche poco favorevoli, le operazioni erano state sospese, per riprendere alle prime luci di oggi. TRENTO. I loro nomi sono Aziz Ziriat, 36 anni, and Samuel Harris, 35, di Londra. (Alto Adige)

Grazie ad una traccia registrata dal telefono di uno dei due alpinisti inglesi dispersi dal 1 gennaio in Trentino sull'Adamello i soccorritori hanno trovato uno dei corpi, purtroppo senza vita, sepolto sotto la neve. (Tiscali Notizie)

Le operazioni sono ostacolate dal maltempo: tentato ma rinviato il sorvolo in elicottero Soccorso alpino trentino (Lo Scarpone)

Ritrovato senza vita il corpo di uno dei due alpinisti dispersi

Intorno alle 13, dopo la constatazione del decesso da parte del medico e ottenuta l'autorizzazione delle autorità giudiziarie alla rimozione della salma, il corpo senza vita di Samuel Harris è stato recupero dall'elicottero e trasferito a Spiazzo (Trento), per essere affidato al carro funebre. (Gazzetta delle Valli)

Le squadre di terra del Soccorso Alpino, trasportate in elicottero in mattinata nei pressi del passo di Conca a una quota di circa 2.600 di quota per effettuare le ricerche via terra attraverso dei sondaggi nella neve, si sono concentrati sulla zona identificata come prioritaria grazie a una traccia registrata dal telefono di uno dei due alpinisti scomparsi dal primo gennaio. (CremonaOggi)

Qui hanno trovato uno dei corpi, purtroppo senza vita, sepolto sotto la neve. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)