«Se non fosse Francia sareste 10 mila volte in più nella m***a!»

Fischiato ieri dalla folla al grido di 'Macron démission' (Macron dimettiti), il capo dello Stato ha replicato ai contestatori in questo modo: «Non opponete le persone! Se opponete le persone siamo fottuti, perché siete contenti di essere in Francia. Perché se non fosse la Francia, sareste 10'000 volte in più nella ma», si è sgolato il presidente in maniche di camicia, aggiungendo: «Non c'è posto nell'Oceano indiano dove si aiutano tanto le persone». (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Il bilancio dei danni dopo il passaggio del ciclone Chido nell’arcipelago francese di Mayotte, che si trova nell'Oceano Indiano tra il Madagascar e la costa del Mozambico, è a dir poco devastante. Ciclone Chido devasta Mayotte (METEO.IT)

Da quando il ciclone ha colpito, gli abitanti sono disperatamente a corto d'acqua. (Euronews Italiano)

Secondo i servizi di sicurezza di Mayotte il bilancio delle vittime in seguito al passaggio del ciclone tropicale Chido potrebbe ammontare a 60000, ovvero a circa il 20% dei residenti nell'arcipelago Si tratta comunque di una stima approssimativa che difficilmente potrà essere ufficializzata, visto che migliaia di persone sono disperse (3bmeteo)

Macron arrivato a Mayotte, l'isola francese devastata dal ciclone

Fischiato ieri dalla folla al grido di 'Macron démission' (Macron dimettiti), il capo dello Stato ha replicato ai contestatori in questo modo: "Non opponete le persone! Se opponete le persone siamo fottuti, perché siete contenti di essere in Francia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il presidente francese Emmanuel Macron è arrivato nell'arcipelago di Mayotte, nell'Oceano Indiano, per verificare i danni causati dal passaggio del ciclone Chido. Le autorità francesi hanno dichiarato che almeno 31 persone sono morte e più di 1.500 sono rimaste ferite, ma il bilancio è destinato ad aggravarsi. (Il Sole 24 ORE)

Milano, 19 dic. - Il presidente francese Emmanuel Macron è arrivato a Mayotte, cinque giorni dopo il devastante ciclone Chido, per vedere l'entità dei danni e offrire il suo sostegno alla popolazione del territorio francese d'oltremare. (Il Sole 24 ORE)