Fusione tra Stellantis (che taglia le stime) e Renault: spunta Bmw? Ecco cosa ha detto John Elkann

Dove c'è fumo c'è arrosto ammonisce l'antica saggezza, ma nel mondo automotive e in quello finanziario voci e rumors hanno sempre una valenza diversa. Può anche essere che, dove c'è del fumo, ci sia stato anche un arrosto: ma è anche facile che sia già sparito. Dunque, che valore bisogna dare alle voci che tornano su una possibile clamorosa fusione tra Stellantis e Renault o, addirittura, di un megacolosso dell'auto con tre teste: ossia Stellantis, Renault e Bmw? Tra tante voci, l'unica ufficiale è per il momento quella di John Elkann, presidente di Stellantis, che nel frattempo ha diffuso un profit warning, al pari di Mercedes e Volkswagen, rivedendo le stime per il 2024. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei mesi precedenti al Covid, si era parlato di una fusione Stellantis-Renault. Ma nulla andò a buon fine. Anzi: per la precisione il possibile matrimonio sarebbe stato tra Fca e il marchio automobilistico nato in Francia nel 1898 per opera di Louis Renault. (missionline)

Negli ultimi mesi si sono intensificate le voci su una possibile fusione tra Stellantis e Renault, un'operazione che, se realizzata, potrebbe dare vita a un gigante dell'industria automobilistica con 18 marchi sotto un unico tetto. (Automoto.it)

All’epoca non se ne fece nulla e Fiat-Chrysler spostò l’attenzione sul gruppo PSA (Peugeot Citroën Opel): dall’unione nacque Stellantis. Ora però si fa insistente la possibilità che tra la stessa Stellantis e il gruppo Renault si stia discutendo di una nuova eventuale grande fusione. (AlVolante)

Auto, la giornata nera dei colossi globali: cosa sta succedendo e perché. Stellantis-Renault, è di nuovo sì? E spunta Bmw

Stellantis e Renault stanno valutando una possibile fusione per creare il più grande gruppo automobilistico al mondo. (Mondo Motori)

Recenti indiscrezioni suggeriscono che Stellantis e Renault stiano considerando una fusione per dare vita a un colosso dell’automotive in grado di competere a livello globale con i principali attori del settore. (Autoappassionati.it)

Auto, giornata nera per i colossi del settore: torna l’idea di unire le forze per creare un super polo in Europa e fronteggiare la concorrenza cinese. A metà ottobre gli incontri chiave. Ecco cosa si muove (FIRSTonline)