Virtus, Banchi: «Restano rimpianti. Nel finale è mancata l'energia in una situazione emergenziale»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Foto di Ciamillo Niente da fare al Forum per la Virtus Bologna che esce sconfitta dal primo confronto nel derby italiano in EuroLeague contro l'Olimpia Milano. Le Vunere vanno 1-6 in stagione al termine del Round 7. il resoconto della gara. In aggiornamento con le parole di Banchi... "Mi congratulo con Milano, sono entrati meglio di noi e hanno finito meglio di noi la gara. Un approccio migliore, nel finale abbiamo trovato il ritmo che ci aspettavamo di giocare stasera, ma l'energia non era abbastanza per restare aggrappata alla partita. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il georgiano e l'azzurro, così come Morgan, sono anche i protagonisti della rimonta del terzo quarto, tamponata da Tonut e Causeur, insoliti protagonisti offensivi per l'EA7. Primo quarto in cui le squadre hanno faticato al tiro, ma con Milano più fluida nel muovere il pallone e nel trovare il canestro. (Sky Sport)

Arbitri: Belosevic, Nikolic, Sukys. Note: parziali 21-14; 44-35; 66-67. (Quotidiano Sportivo)

Dopo la gara con Milano ha parlato in conferenza stampa coach Luca Banchi: “Prima di tutto mi congratulo con Milano, ha iniziato meglio di noi e ha finito meglio di noi. Sfortunatamente nel finale la nostra energia non è stata abbastanza, Milano ha trovato alcune giocate cruciali che hanno scavato il solco e hanno fatto la differenza. (Virtus Bologna)

Siamo partiti in modo molto forte, aggressivo, forse è stato il nostro miglior quarto difensivo dell’anno, abbiamo toccato, deviato, rubato tanti palloni. Così Mario Fioretti, in sostituzione di Ettore Messina, ha commentato la vittoria su Bologna: “È stata una partita dura, come ci aspettavamo. (Sport Mediaset)

Prestazione totale: in difesa, in attacco, dentro al campo e fuori. La guardia francese ha messo a segno 18 punti con 6 rimbalzi e 3 assist, ma oltre ai numeri ciò che ha colpito è stata la leadership mostrata: ha preso per mano i compagni, li ha guidati andando anche oltre le sue caratteristiche tecniche, ha segnato e difeso. (Sport Mediaset)

Alla Virtus, che resta fanalino di coda del girone, non bastano i 25 punti di Shengelia e i 21 punti di Belinelli. L'EA7 si impone 99-90 nell'incontro valido per la settima giornata tornando a sorridere dopo quattro ko di fila. (TGR Lombardia)