Le pagelle dell’Italia. Di Lorenzo è rinato, quell’asso di Bastoni

– Ecco le pagelle dell’Italia, matematicamente qualificata per i quarti di Nations League. A Bruxelles gli azzurri hanno battuto 1-0 il Belgio nel penultimo match della fase a gironi. Donnarumma 6,5. Primo tempo da spettatore, nella ripresa pronto su Trossard e Openda, Lukaku lo grazia, il palo lo salva su Faes. Di Lorenzo 7. Definitivamente rinato, l’assist è premio all’ottimismo della volontà, sfiora due volte il gol, la seconda lo manca per errore suo. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

5.5 Theate Roccioso nelle chiusure, ma no… Belgio (la Repubblica)

Gli Azzurri di Spalletti, a cui sarebbe bastato un pareggio per la qualificazione, hanno capitalizzato la rete di Tonali all'11' dopo una bella azione costruita da Barella e Di Lorenzo. Il difensore del Napoli nella ripresa ha avuto due buone occasioni per raddoppiare, ma è stato decisivo nel finale in chiusura su Retegui prima del palo colpito da Faes. (Sport Mediaset)

È scesa in campo con voglia di sperimentare ma anche di mettere a sicuro la qualificazione, l'Italia di Luciano Spalletti. Il commissario tecnico azzurro ha puntato dall'inizio sul fosforo di Rovella in regia e sugli inserimenti di Barella dietro Retegui, unica punta designata. (Diretta)

Le pagelle dell'Italia - Ora Tonali fa anche gol. Nella ripresa sale in cattedra la difesa

Agli azzurri basta il gol di Tonali al minuto 11 del primo tempo per raccogliere il successo in trasferta e strappare così il pass per i quarti di Nations League. L’Italia massimizza il primo match point qualificazione e, allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles, batte i padroni di casa del Belgio per 1 a 0. (Il Romanista)

Decisivo il gol di Sandro Tonali, su assist di Giovanni Di Lorenzo, mentre i Diavoli Rossi non vanno oltre al palo colpito da Wout Faes nel concitato finale di gara o a qualche velleitaria conclusione della coppia Openda-Trossard. (Eurosport IT)

Ora Tonali fa anche gol. Nella ripresa sale in cattedra la difesa Donnarumma 7 - La maglia della Nazionale non è quella del PSG: il suo ruolo centrale nell'Italia di Spalletti non solo non è in discussione, ma è fondamentale. (TUTTO mercato WEB)