Legge di Bilancio, giovedì il testo in Aula a Montecitorio. Chiusura entro venerdì sera
Legge di Bilancio, giovedì il testo in Aula a Montecitorio. Chiusura entro venerdì sera Di La discussione generale sulla Legge di Bilancio prenderà il via domani, giovedì, alle ore 8 presso la Camera dei Deputati, come stabilito dalla conferenza dei capigruppo. A seguito della discussione generale, il Governo porrà la questione di fiducia. Le votazioni degli articoli, precedute dalle dichiarazioni di voto, inizieranno non prima delle 11. (Orizzonte Scuola)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’esame della manovra di bilancio, dopo i ritardi degli ultimi giorni, è cominciato questa mattina alla Camera, ma il governo è arrivato con oltre mezz’ora di ritardo, attirandosi le accuse dell’opposizione. (Il Fatto Quotidiano)
Immediata la protesta delle opposizioni.“Presidente, dopo l’alba degli emendamenti viventi, il Governo si finge morto e non si presenta in Aula per la discussione generale della legge di bilancio? Altro che aspettare la bollinatura per rimandare, magari, il testo, l’allegato A, in commissione bilancio. (Agenzia askanews)
Manovra. Ecco il testo del maxiemendamento pronto per l’esame dell’aula della Camera. Il governo pronto a porre la questione di fiducia (Quotidiano Sanità)
questione di fiducia Nella tarda serata di martedì 17 settembre la Commissione Bilancio della Camera ha terminato l’esame del disegno di Bilancio per il 2025. Il testo è stato modificato dopo l’approvazione di vari emendamenti e ora dovrà passare per la votazione in aula, dove con tutta probabilità il governo porrà la (Pagella Politica)
La legge di bilancio è approdata oggi alla Camera per la discussione generale, aprendo una fase decisiva per il suo iter parlamentare. Tuttavia, il dibattito si è subito scontrato con difficoltà procedurali e tensioni politiche. (LA STAMPA Finanza)
Rush finale alla Camera sulla manovra 2025. La conferenza dei capigruppo ha tracciato il percorso per il via libera di Montecitorio che arriverà venerdì in tarda serata (al Senato, appuntamento a dopo Natale). (Adnkronos)