BJK Cup, Italia-Polonia 1-0: Paolini sfida Swiatek per un posto in finale. Bronzetti vince. Ora Paolini vs Swiatek (LIVE)
Italia e Polonia si affrontano oggi nella semifinale di Billie Jean King Cup, in una sfida che si preannuncia storica per entrambe le nazioni. L’Italia, una delle quattro nazioni ad aver partecipato a tutte le edizioni del torneo e finalista lo scorso anno, schiera quasi la stessa squadra del 2023: Paolini, Cocciaretto, Bronzetti e Trevisan, con l’importante ritorno di Sara Errani, assente dal 2019. (LiveTennis.it)
Ne parlano anche altre testate
L'azzurra si è imposta per 6-4, 7-6 su Linette. Nel secondo singolo in programma in giornata si affronteranno Jasmine Paolini e Iga Swiatek. In caso di parità tra le squadre a quel punto toccherà al doppio con Sara Errani e Jasmine Paolini. (Diretta)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno e bentrovati alla diretta live testuale dell’incontro tra l’azzurra Jasmine Paolini e la polacca Iga Swiatek, valido come secondo singolare del tie tra Italia e Polonia, prima semifinale delle Billie Jean King Cup Finals 2024 di tennis. (OA Sport)
Game leggermente sofferto della polacca al servizio: Lucia si porta avanti di un 15 e progetta un altro break, ma viene disinnescata. Game velocissimo al servizio per l'azzurra: Lucia scavalca con un lob calibrato Linette, poi la sorprende con un servizio imprendibile e allunga. (La Gazzetta dello Sport)
Ora spazio alla super sfida fra Jasmine Paolini e Iga Swiatek. Non c'era modo migliore per Lucia Bronzetti di aprire il suo percorso a Malaga in Billie Jean King Cup: l'azzurra, all'esordio da singolarista nella competizione con la maglia azzurra, supera Magda Linette 6-4 7-6 (3). (La Gazzetta dello Sport)
A regalare il primo punto alle azzurre è stata Lucia Bronzetti, numero 78 del mondo, che ha battuto Magda Linette, numero 38 del ranking Wta, pei 6-4 7-6 (7-3) in un'ora e 49 minuti. Tra poco in campo l'azzurra Jasmine Paolini, numero 4 del mondo, opposta a Iga Swiatek, numero 2 del ranking. (la Repubblica)
Foto Ray Giubilo Lucia Bronzetti porta il primo punto all’Italia nella sfida alla Polonia nella semifinale di Billie Jean King Cup. La tennista romagnola si è imposta con il punteggio di 6-4, 7-6(4) su Magda Linetta in un match durato oltre due ore, e che porterà Jasmine Paolini a giocare con maggiore tranquillità il match contro Iga Swiatek. (TennisItaliano.it)