Sciopero dei Trasporti: Lunedi 9 Settembre si fermano bus e metro, a rischio pure i treni; gli aggiornamenti

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Sciopero bus e metro lunedì 9 settembre, a rischio i treni Lunedì 9 Settembre sarà una giornata nera, perché si fermano bus e metro e sono a rischio pure i treni. L'agenzia di stampa Adnkronos ha riportato gli aggiornamenti. La Fit-Cgil, sul suo profilo Facebook, ha scritto che "Scioperiamo per dire basta a un sistema di trasporti pubblici inadeguati, all’insufficienza delle risorse destinate al settore, all’inadeguatezza delle retribuzioni, alla carente conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e al continuo rischio aggressioni". (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo sciopero nazionale dei treni dell’8 e 9 settembre potrebbe determinare rilevanti conseguenze sui viaggiatori di Trenitalia, Italo e Trenord, con possibili ritardi e cancellazioni. (Moveo)

Video suggerito A cura di Valerio Papadia (Fanpage.it)

Inoltre, dalle 13 alle 17, di sabato 7 settembre 2024, si terrà anche lo sciopero del personale navigante e assistenti di volo della compagnia aerea ITA Airway e Wizz Air, con conseguenti possibili ritardi, disagi e cancellazioni dei voli. (Trasporti-Italia.com)

Sciopero di Trenord e Atm: quando si ferma il trasporto pubblico lombardo e quali sono le fasce orarie garantite

Domani, 7 settembre, è previsto uno sciopero del trasporto aereo in alcuni scali italiani. A incrociare le braccia all'aeroporto di Fiumicino sarà il personale Enav. (Sky Tg24 )

Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre «potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia». (Corriere della Sera)

Tra domenica e lunedì chi si sposterà con treni e mezzi pubblici a Milano e in Lombardia potrebbe subire qualche ripercussione per effetto di due scioperi indetti da diverse sigle sindacali che interesseranno i dipendenti di Trenord e Atm. (Il Fatto Quotidiano)