Iraq, attacco a base Usa vicino all'aeroporto di Baghdad

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Un attacco con razzi è stato compiuto poco fa da non meglio precisati combattenti armati contro la base militare Usa nei pressi dell'aeroporto di Baghdad. Lo riferiscono i media panarabi. . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

La procedura è avvenuta su disposizione della autorità militari del Comando di Unifil. «Sospesi i pattugliamenti» Il portavoce dell'Onu ha dichiarato che l'Unifil, le forze di pace in Libano, sono state costrette a fermare le attività di pattugliamento. (ilmessaggero.it)

I vertici di Unifil, la missione di peacekeeping che da decenni vigila su una frontiera che oggi di fatto non c’è più, sapevano che per l’invasione era questione di ore. ROMA. (La Stampa)

suoi alleati per la stabilizzazione del confine tra Israele e "Sto seguendo da vicino la drammatica situazione in Libano (Tuttosport)

M.O., Meloni segue situazione Libano. Protezione civili priorità

La decisione è stata illustrata dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, nel corso dell'incontro straordinario dei ministri degli Esteri dell'Unione europea incentrato sugli ultimi sviluppi in Medio Oriente. (Secolo d'Italia)

Lo ha detto il vicepremier e il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ospite di “ReStart”, su Rai Tre. ROMA (ITALPRESS) – “Ho chiesto al ministro israeliano grande prudenza nelle reazioni e grande attenzione alla popolazione civile palestinese e libanese, l’obiettivo è quello di fare arretrare Hezbollah”. (SardiniaPost)

– “Sto seguendo da vicino la drammatica situazione in Libano in contatto costante con i Ministri della Difesa e degli Esteri”. Roma, 30 set. (Agenzia askanews)