Gazzetta - Gerry Cardinale vuole tenersi il Milan: servono 700 milioni per il debito contratto con Elliott
Gerry Cardinale non lascerà il Milan si legge questa mattina sulle pagine della Gazzetta dello Sport che spiega il piano di rifinanziamento che avrebbe in mente proprio Cardinale. Una manovra che ricorda per certi versi quella che fece Zhang con l'Inter. Il Milan ha un debito con Elliot pari a 700 milioni di euro che, se non pagato, porterebbe il club nelle mani del fondo. Ecco cosa scrive Gazzetta: "Gerry Cardinale ha intenzione di tenersi il Milan, di non lasciare la guida del club, e lavora per rifinanziare il debito contratto con Elliott al momento dell’acquisto della società. (CalcioNapoli24)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Entro agosto Gerry Cardinale dovrà restituire a Gordon Singer (sono i due uomini a capo dei due fondi) con tanto di interessi il vendor loan da 560 milioni concessogli al momento dell'acquisto, ma il patron rossonero sta lavorando ad una strategia differente per tenersi il Milan (Calciomercato.com)
Dal campo alle vicende legate alla proprietà del Milan il passo è breve. RedBird punta a portare al 2028 la scadenza del prestito con Elliott (CalcioMercato.it)
La stagione è in piena evoluzione, si gioca ogni tre giorni e non c'è praticamente più il tempo di rifiatare. Ma anche nel corso della giornata sono emerse novità interessanti che riguardano l'universo rossonero. (Pianeta Milan)
Nell'estate del 2022, subito dopo aver vinto lo Scudetto, il Milan passa di proprietà. La società di Gerry Cardinale, la RedBird Capital Partners acquista dal Fondo Elliott in mano alla famiglia Singer il club per una cifra dal valore di 1,2 miliardi di euro. (Milan News)
Questo sebbene i risultati sportivi del Milan di Cardinale laccino a desiderare. (Pianeta Milan)
La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola fa il punto sul futuro societario del Milan e spiega che l'attuale proprietario Gerry Cardinale è al lavoro per rifinanziare il debito contratto con Elliott al momento dell’acquisto della società. (TUTTO mercato WEB)