EMERGENZA IDRICA, APPROVATA LA LINEA BARDI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Respinta la richiesta di una commissione di inchiesta. Il Governo Regionale è riuscito a realizzare le opere per portare l’acqua nelle case dei lucani anche in siccità. Nel suo intervento il presidente ha informato sulle misure finalizzate a garantire l’approvvigionamento idrico È un Bardi deciso e risoluto quello che si presenta in Aula Verrastro per discutere sulla questione idrica. Il Generale riafferma tutta la sua visione istituzionale e richiama tutti al senso di responsabilità. (Cronache TV)
Ne parlano anche altri giornali
È con le proprie incertezze e con la propria ignoranza che il gotha della politica lucana con i suoi fidati dirigenti, ingenera dubbi e a dir poco perplessità. (Pisticci.com)
“E’ tuttora in corso la fase di passaggio dall’alimentazione di acqua potabilizzata proveniente dalla diga del Camastra alla nuova alimentazione che prevede, invece, l’utilizzo di acqua del fiume Basento (400 litri al secondo) insieme ad acqua proveniente dalle sorgenti Fossa Cupa, Agri ed altre (che assicurano 300 litri al secondo). (Potenza News )
La Basilicata Possibile replica a Decollanz (Acque del Sud): La danza della pioggia come strumento di governo? Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)
Sì, considerando anche i tempi imposti dall’emergenza, perché è l’unica risorsa che può garantire una portata costante di 400 litri al secondo di acqua, più o meno quanto in grado di dare oggi il Camastra. (Potenza News )
Ogni giorno sulla pagina Facebook della Regione Basilicata pubblichiamo domande e risposte (stile Faq) relative alla crisi idrica con l’obiettivo di chiarire alcuni aspetti segnalati dai cittadini. Continueremo in questa attività interfacciandoci, come ufficio stampa della Giunta regionale, con gli enti competenti per acquisire le necessarie informazioni. (Basilicata24)
Il 26 novembre 2024 è stato formalmente costituito il Comitato di genitori di bambine e bambini di ogni ordine e grado, utenti del servizio di mensa scolastica comunale, con l'obiettivo di... (Virgilio)