Cupra Terramar: scopriamo in anteprima la suv spagnola [VIDEO]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi parliamo della nuova Cupra Terramar, un modello straordinario che cattura l’attenzione grazie alla sua cura dei dettagli e alle sue caratteristiche innovative. La Terramar è lunga 4,52 metri e larga 1,87 metri, posizionandosi come un SUV di dimensioni superiori rispetto alla Formentor, con un design che esprime a pieno la visione stilistica di Cupra. Non solo esteticamente accattivante, ma anche ricca di contenuti tecnici e funzionalità all’avanguardia. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Terramar – 452 cm di lunghezza, 158 cm di altezza e 186 cm di larghezza con un passo di 268 cm - ha un frontale dal carattere forte, col naso a squalo, la forma a V, paraurti dall’aspetto tagliente e provocatorio, proporzioni sportive, mentre anche il posteriore, con la linea delle luci continua che richiama la superficie del mare e il logo Cupra integrato e posizionato al centro, conferisce al SUV una forte presenza. (Corriere del Ticino)

Tra gli elementi caratterizzanti sicuramente il frontale “shark nose”, che richiama il muso di uno squalo. La Terramar abbraccia il nuovo linguaggio di design del marchio sfoggiando un look audace e deciso, come dice Cupra. (Red-Live)

Rispetto a quest’ultima, però, disponibile solo con motori benzina 1.5 e 2.0 TSI da 150 a 300 CV, la nuova Terramar è nata con ben altri intenti, in primis un design più aggressivo in pieno stile Cupra. (AutoScout24 Magazine)

È più grande dell’Ateca, essendo lunga 451 cm, larga 186 cm e altezza 158 cm, con un passo di 268 cm, e ha un bagagliaio di 430 litri (630 facendo scorrere il divano posteriore), capacità che scende a 400-490 sulle ibride plug-in. (AlVolante)

Prezzi da 42.500 euro. (AlVolante)

Da quando si è resa indipendente nel 2018, svincolandosi dal ruolo di costola di Seat, il marchio iberico si è ritagliato un ruolo preciso all’interno del mercato, nel segno della sportività. Cupra è una realtà dinamica e in continua espansione. (SicurAUTO.it)