Boeing, oltre 160 morti nello schianto di un aereo in Corea del Sud
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno 167 persone sono morte dopo lo schianto di un aeree in fase di atterraggio all’aeroporto di Muan in Corea del Sud. Il volo operato dalla compagnia aerea Jeju Air - aveva 181 passeggeri a bordo ed era partito da Bangkok, in Thailandia. I filmati online sembrano mostrare l’aereo che esce dalla pista e si schianta contro un muro, prima di esplodere in fiamme. Due sopravvissuti, entrambi membri dell’equipaggio del volo, sono stati estratti dalle macerie mentre le operazioni di salvataggio continuano. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
La tv coreana Mbc ha rilasciato un video, poi diventato virale sui social, in cui si vede un'esplosione nel motore di destra del volo Jeju Air 2216. (Corriere TV)
Il dirigente, accompagnato da altri manager della compagnia, si è inchinato in segno di rispetto. L'aereo, partito da Bangkok con 181 persone a bordo, è finito fuori pista e si è schiantato durante un atterraggio di emergenza. (la Repubblica)
Le ultime notizie arrivano dall'agenzia di stampa Yonhap, che cita i soccorritori. Un volo in arrivo da Bangkok con 181 a bordo si è schiantato stamani in un aeroporto della Corea del Sud, con un bilancio ancora provvisorio di 120 morti e due persone salvate. (Sky Tg24 )
La National Fire Agency ha detto che i soccorritori sono al lavoro per tirare fuori le persone dall'aereo passeggeri della Jeju Air che si è schiantato in Corea del Sud ulla pista dell'aeroporto della città di Muan, a circa 290 chilometri (180 miglia) a sud di Seoul, prendendo fuoco e disintegrandosi. (Liberoquotidiano.it)
Schianto aereo in Corea del Sud, 179 morti e due superstiti 29 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il velivolo della Jeju Air trasportava 181 persone (175 passeggeri, tra cui due cittadini tailandesi, e sei membri dell’equipaggio) tra la Thailandia e Muan, città situata a circa 290 chilometri a sud della capitale Seul. (Il Fatto Quotidiano)