Ucraina, massiccio attacco con droni a Mosca: voli sospesi in tre aeroporti
(Adnkronos) – La Russia non risparmia accuse a Kiev e afferma di aver intercettato e abbattuto nelle ultime ore 32 droni ucraini diretti contro la regione di Mosca. “Sinora sono stati distrutti 32 droni in volo verso Mosca”, scrive su Telegram il sindaco della capitale russa, Sergey Sobyanin, riferendo di quello che sarebbe uno degli attacchi più significativi denunciati dalle autorità locali dall’inizio del conflitto, con l’avvio il 24 febbraio del 2022 dell’invasione russa su vasta scalla dell’Ucraina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altri giornali
Altri 14 droni sono stati distrutti sulla regione di Bryansk, sette ciascuno sulle regioni di Orel e Kaluga, sei sul territorio della regione di Kursk e due su quello della regione di Tula. E' quanto si legge in un comunicato pubblicato su Telegram. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La difesa aerea russa ha distrutto tre droni nei cieli della regione di Bryansk. Lo ha affermato il governatore Alexander Bogomaz sul suo canale Telegram. (Virgilio)
Un ragazzo minorenne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto nell'ambito delle indagini sulla morte di Salvatore Postiglione, il muratore di 56 anni ucciso a Foligno nei giorni scorsi dopo essere stato aggredito nel parcheggio della zona industriale. (Tuttosport)
Lo ha reso noto l’aviazione di Kiev, secondo cui è stata tracciata la traiettoria di 145 UAV d’attacco del tipo "Shahed" e veicoli senza pilota di tipo sconosciuto partiti dalle regioni di Primorsko-Akhtarsk, Orel, Bryansk in Russia e da Capo Chauda in Crimea. (Liberoquotidiano.it)