Matrix: aspettando Resurrections, ecco cosa ha rappresentato, e com'era, la trilogia originaria

Almeno nel primo film.

A rivederlo oggi, il primo Matrix è ancora un gran film.

O meglio: più ingarbugliate, forse per mascherare una sostanziale assenza di una base solida, o almeno solida quanto quella basilare del primo film

Il cinema, perlomeno quello americano, perlomeno quello dei blockbuster, lo cambiarono le Wachowski, che al tempo erano ancora i Wachowski.

In tutto questo, ovviamente, i due sequel di Matrix non rinunciarono al sincretismo filosofico-religioso del primo film, ma anzi raddoppiarono. (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ma non era morto per porre fine alla guerra tra Macchine e Uomo nel terzo Matrix Revolutions del 2003? Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Manca sempre meno all’arrivo al cinema di Matrix Resurrections di Lana Wachowski. Il trailer di Matrix Resurrections al cinema. l film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros (Taxidrivers.it)

In conclusione – Matrix Resurrections, la recensione. Fra bullet time, combattimenti, scontri a fuoco e una generosa dose di esplosioni, Matrix Resurrections riesce a intrattenere a dovere (FilmPost.it)

Il successo di The Matrix Resurrections in Giappone. Mamoru Oshii, conosciuto nell’ambito dell’animazione per Ghost in the Shell, Ghost in the Shell 2 – Innocence, e per essere stato il direttore di ben 129 episodi su 195 di Lamù la ragazza dello spazio ha commentato così, dopo avere visto The Matrix Resurrections:. (Tom's Hardware Italia)

Quando il suo socio in affari (Jonathan Groff) di impone di progettare un nuovo gioco Matrix nonostante avesse promesso di non farlo, la sua realtà vacilla. 'Matrix resurrections', il nuovo trailer italiano. (La Repubblica)

Lo fa in modo brillante nei primi minuti del film, avviando la pellicola e la nuova build di Matrix frutto della pace siglata da Neo in Matrix: Revolutions. Matrix: Resurrections è ben lontano dalla scintillante opera che ha appassionato milioni di persone ed è una pellicola che probabilmente raccoglierà il favore di quelli più distanti all’opera (DR COMMODORE)