Matrix: aspettando Resurrections, ecco cosa ha rappresentato, e com'era, la trilogia originaria

Almeno nel primo film.

A rivederlo oggi, il primo Matrix è ancora un gran film.

O meglio: più ingarbugliate, forse per mascherare una sostanziale assenza di una base solida, o almeno solida quanto quella basilare del primo film

Il cinema, perlomeno quello americano, perlomeno quello dei blockbuster, lo cambiarono le Wachowski, che al tempo erano ancora i Wachowski.

In tutto questo, ovviamente, i due sequel di Matrix non rinunciarono al sincretismo filosofico-religioso del primo film, ma anzi raddoppiarono. (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altri giornali

Keanu Reeves presenta la sua Alexandra sul Red Carpet: non era mai successo prima. L’attore di recente è tornato al cinema con la pellicola che l’ha reso celebre. Il film, “Matrix Resurrections“, è già uscito nelle sale statenutensi, mentre in Italia uscirà a partire dal 1° gennaio 2022. (SoloGossip.it)

Sono finiti gli effetti pesanti di Reloaded – sicuramente un passo avanti che si nota specialmente nei momenti in cui Neo e Trinity si fanno strada tra i cattivi. Diciamo solo che non mi aspetto che Resurrections trasformi in fan coloro che non hanno apprezzato i primi due sequel. (Naturalborngamers.it)

Il cast. Matrix Resurrections vede sul grande schermo del cinema le nuove avventure di tanti personaggi. Il trailer di Matrix Resurrections al cinema. l film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros (Taxidrivers.it)

Lo fa in modo brillante nei primi minuti del film, avviando la pellicola e la nuova build di Matrix frutto della pace siglata da Neo in Matrix: Revolutions. Matrix: Resurrections è ben lontano dalla scintillante opera che ha appassionato milioni di persone ed è una pellicola che probabilmente raccoglierà il favore di quelli più distanti all’opera (DR COMMODORE)

The Matrix Resurrections, il quarto film dell’iconico e innovativo franchise The Matrix che ha ridefinito un genere, arriverà nelle sale italiane il 1° gennaio 2022. (Tom's Hardware Italia)

E invece, all’inizio di Matrix Resurrections diretto da Lana Wachowski, il prescelto Neo (Keanu Reeves) è vivo, ricco, famoso e pure belloccio nei panni di Thomas Anderson, celeberrimo creatore di videogame con capello lungo, barba incolta e ufficio spazioso all’ultimo piano di un grattacielo da cui ogni tanto vorrebbe buttarsi perché. (ilmattino.it)