A Fieragricola si svela l'agricoltura italiana del futuro, con il vigneto sotto i riflettori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meccanica agricola; zootecnia; colture specializzate come vigneto, frutteto, olivo; energie rinnovabili; chimica verde; servizi; multifunzionalità delle imprese agricole; tecnologie hi-tech per la crescita dell’agricoltura sostenibile: ecco i tanti temi ed aree che animeranno Fieragricola , la più antica ed importante fiera dedicata all’agricoltura in Italia, all’edizione n. 116, di scena, a Veronafiere, dal 31 gennaio al 3 febbraio. (WineNews)
La notizia riportata su altri giornali
Con i consueti trattori, diventati simbolo della protesta ma ridotti a 5 dalle autorita' per ragioni di sicurezza, alcune centinaia di rappresentanti della categoria hanno ribadito ancora una volta la loro contrarieta' alle normative europee. (Tiscali Notizie)
Da qui le priorità che vengono date da questo governo sul fronte esportazioni, perché sono i paesi in via di sviluppo che più crescono e che hanno bisogno di tecnologie per adattare gli standard produttivi a quelli dei paesi più sviluppati. (Agricolae.eu)
La produzione agricola e l’agricoltore non sono in contrasto con l’ambiente, tutt’altro: sono protagonisti di una transizione ecologica, bisogna metterli in condizione di viverla e portarla fino in fondo. (Agricolae.eu)
“Fieragricola rappresenta un momento importante e permette di mettere a fuoco anche i motivi delle proteste che infiammano tutta Europa e che vedono gli agricoltori in conflittualità con l’Ue, nonostante l’Europa sia sempre stata vicina agli agricoltori. (Agricolae.eu)
Leggi anche Le novità Maschio Gaspardo ad Agritechnica 2023 Maschio Gaspardo offre soluzioni di grande interesse grazie alla consolidata esperienza maturata in oltre 50 anni di storia attraverso una serie di attrezzature che si distinguono per robustezza, versatilità e facilità d'uso. (Agronotizie)
Apre questa mattina a Verona la 116esima edizione di Fieragricola , la rassegna internazionale che abbraccia tutti i principali comparti del settore primario, dalla meccanica alla zootecnia, dalla chimica verde alle tecnologie hi-tech per i campi. (Il Sole 24 ORE)