Oltre mille persone sbarcate a Lampedusa in un giorno: l'hotspot è di nuovo in difficoltà

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Oltre 1.200 persone sono sbarcate a Lampedusa in ventiquattro ore e l'hotspot è di nuovo a rischio collasso. Solo nella notte sono approdati sei barconi, soccorsi da Guardia di finanza, Capitaneria di porto e Frontex, su cui viaggiavano in totale quasi quattrocento migranti. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

LAMPEDUSA – Altri 141 migranti sono giunti a Lampedusa con tre imbarcazioni, tutte soccorse dalla motovedetta Cp310 della Guardia costiera. A bordo dei natanti c’erano gruppi di 51, 45 e 45 nigeriani, gambiani, burkiné, ghanesi, malesi ed ivoriani. (Livesicilia.it)

Raffica di sbarchi a Lampedusa dove la scorsa notte sono arrivati sei barconi. Altri 49 – di origini senegalesi, gambiane, guineane e ivoriane – sono stati invece trasbordati e portati a molo Madonnina dalla nave Ong Nadir. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Sono 394 i migranti sbarcati solo durante la notte. Sei i barconi, con a bordo da 35 a 136 persone, soccorsi dalle motovedette di Capitaneria, Guardia di finanza e assetto svedese Frontex. (La Nuova Venezia)

Notte di sbarchi sull'isola di Lampedusa. Prima dell'una un altro sbarco di 50 persone soccorso dalle motovedette di Guardia costiera e Guardia di Finanza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel centro di contrada Imbriacola, tornato a riempiersi dopo la raffica di arrivi che da ieri si registra sull’isola con oltre 1.800 persone arrivate, ci sono anche 232 minori soli. Sono 1.559 i migranti ospiti dell’hotspot di Lampedusa (Grandangolo Agrigento)

LAMPEDUSA – Nuova ondata di sbarchi a Lampedusa dove nel giro di 26 ore sono approdate 1.202 persone. Sono 394 i migranti sbarcati solo durante la notte. Sei i barconi, con a bordo da 35 a 136 persone, soccorsi dalle motovedette di Capitaneria, Guardia di finanza e assetto svedese Frontex (Livesicilia.it)