A caccia dell’aurora boreale, i posti migliori nel mondo dove vederla nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Dalla Lapponia Svedese alla Tasmania passando per Alaska, Isole Shetland e Canada. Secondo gli esperti il livello di attività solare è attualmente il più alto degli ultimi 20 anni. Una condizione unica per ammirare uno dei fenomeni naturali più straordinari e suggestivi: l'aurora boreale. A cavallo tra il 2024 e il 2025, dunque, la ricerca si fa ancora più emozionante: l’attività geomagnetica si intensifica aumentando le possibilità di avvistare fenomeni particolarmente luminosi anche a latitudini più basse. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Quello dell'aurora boreale è uno degli spettacoli più straordinari offerti dalla natura, uno scenario di luci sfuggenti e brillanti che accende il cielo facendo immaginare mondi lontani e – soprattutto – riconnettendo il nostro esseri umani con quella cosa immensa che è la natura. (la Repubblica)
L’aurora boreale, uno degli spettacoli naturali più affascinanti del pianeta, dovrebbe essere particolarmente visibile nel 2025, grazie a un’intensa attività solare prevista per i prossimi mesi. Dove vedere l’aurora boreale nel 2025? Lo spettacolare fenomeno, che sembra essere sempre più diffuso, attira curiosi e appassionati di osservazione “celeste”. (Libero Tecnologia)
Se osservare l'aurora boreale è uno dei vostri sogni nel cassetto, il 2025 potrebbe essere l’anno giusto per realizzarlo. Gli esperti prevedono infatti che sarà un anno straordinario per ammirare questo spettacolo naturale. (SiViaggia)