Gli stilosi menu di Metaphor ReFantazio e Persona 5 sono un inferno per Atlus

Se pensiamo ai JRPG di Atlus come Persona 5 Royal e il prossimo Metaphor ReFantazio ci vengono in mente, tra le altre cose, gli spettacolari menù dell'interfaccia che rappresentano delle vere e proprie opere d'arte. Sono diventati dei veri e propri marchi di fabbrica delle produzioni Atlus, grazie a uno stile decisamente unico per ognuna delle uscite videoludiche dell'azienda. Ci vuole un grande lavoro artistico per creare uno stile del genere che sia anche funzionale e, come ha spiegato il director Katrusa Hashino in una recente intervista (tramite The Verge), anche per Metaphor ReFantazio non è stato affatto facile. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altri media

Metaphor: ReFantazio è ad un passo dal lancio: ecco tutto quello che dovete sapere per farvi trovare pronti all'appuntamento. Atlus e Sega prevedono di lanciare Metaphor: ReFantazio in tutto il mondo l’11 ottobre 2024, anche se forse dovrete aspettare fino al 12 ottobre per immergervi nel nuovo JRPG stile Persona: tutto dipende dalla vostra piattaforma e dal vostro fuso orario. (eSports & Gaming)

Quando questo talentuoso trio si mette al lavoro su qualcosa riesce sempre a calamitare l'attenzione degli appassionati, soprattutto quando si tratta di una nuova IP come Metaphor: ReFantazio: dopo quasi novanta ore vissute intensamente ad Euchronia, siamo pronti a condividere con voi il nostro viaggio. (Spaziogames.it)

In vista del lancio previsto per l'11 ottobre, Atlus ha diffuso oggi il trailer di lancio dell'atteso GDR fantasy Metaphor: ReFantazio, con la cover di "Burn the Witch" dei Radiohead realizzata da Mark Evans e Mel Guerison in sottofondo. (MondoXbox)

Metaphor: ReFantazio si prepara al lancio con un nuovo trailer

Prima chiamato Re:Fantasy e poi trasformato in Metaphor: ReFantazio, questo è uno dei progetti di ATLUS che aspettavo da una vita e che segna per il team di Shin Megami Tensei e Persona un nuovo percorso con un universo inedito. (N3rdcore)

Il primo è una bassa qualità generale dell'immagine, con molto aliasing e sfarfallio. Ciò è dovuto all'assenza di un qualsivoglia filtro anti-aliasing e da uno stile artistico ad alto contrasto che enfatizza ulteriormente l'aliasing. (Multiplayer.it)

Realizzato dalle menti creative che hanno dato vita a Persona 3, 4 e 5, Metaphor: ReFantazio trasporta i giocatori in mondo fantasy in cui il protagonista viaggerà in compagnia di una fata, Gallica, per spezzare la maledizione lanciata sul principe perduto del regno. (The Games Machine)