Marc Marquez brilla nelle FP1 davanti a Jorge Martin, Pecco Bagnaia in crisi col bilanciamento e soltanto 21esimo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2' Marc Marquez conferma il feeling speciale con il circuito di Aragon, dove ha già vinto per cinque volte in MotoGP (l'ultima nel 2019) e una a inizio carriera in Moto2 (2011), stampando il miglior tempo con dominio totale nelle FP1 (1.48:289). L'asfalto nuovo, completamente rifatto, e le temperature elevate trasformano il primo assaggio del weekend in un turno molto particolare, di vera e propria "esplorazione" della pista. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri media
Il primo turno delle prove libere ad Aragon ci regala una certezza: le Ducati GP23, per ora, sono più performanti delle moto ufficiali di questo tracciato. Merito di un asfalto rinnovato e molto lucido, che limita il grip e mette seriamente in difficoltà le Rosse di Borgo Panigale. (Sport Mediaset)
Il primo squillo da Alcaniz porta la firma di Marc Marquez. Discreto anche il suo ritmo. (La Gazzetta dello Sport)
Alberto Dalla Palma Dodicesimo appuntamento per la MotoGP dopo il doppio trionfo di Pecco in Austria: il campione del mondo cerca un altro bis e l'allungo decisivo (La Gazzetta dello Sport)
Con il Gran Premio GoPro di Aragon, in programma da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre al MotorLand di Alcañiz, si apre un mese particolarmente intenso e decisivo ai fini dell'assegnazione del titolo della MotoGP, con il leader Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team, 275 punti in classifica) che resta nel mirino di Jorge Martin (team Prima Pramac Racing, 270 punti), mentre Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team, 214 punti) resta leggermente più defilato. (La Gazzetta dello Sport)