Bonus Natale e tredicesima, come si calcola il requisito di reddito

Bonus Natale e tredicesima, come si calcola il requisito di reddito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

Bonus Natale e tredicesima, come si calcola il requisito di reddito Diritto al Bonus Natale per dipendenti con reddito complessivo di 28mila euro: ecco tutte le voci escluse ed incluse nel calcolo. Il Bonus Natale da 100 euro introdotto dal Decreto Legge 113/2024 e corrisposto insieme alla tredicesima 2024 ai dipendenti single o con coniuge e almeno un figlio entrambi a carico, prevede un requisito di reddito massimo complessivo – quindi non solo da lavoro dipendente – pari a 28mila euro annui, comprese anche le somme che di norma non sono imponibili per i residenti all’estero che tornano in Italia e per i lavoratori impatriati. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il bonus non verrà accreditato in automatico. Infatti il lavoratore dovrà effettuare uno specifico adempimento. Il datore di lavoro non può sapere se i dipendenti sono in possesso o meno dei requisiti richiesti dal DL Omnibus (DL 113/2024). (InvestireOggi.it)

L’Agenzia delle Entrate ha chiarito come fare domanda per il bonus: il lavoratore dipendente deve presentare al datore di lavoro una richiesta scritta in cui dichiara di averne diritto, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico (o dei soli figli in caso di nucleo familiare monogenitoriale). (StartupItalia)

Bonus Natale da 100 euro: come ottenerlo (Il Mattino di Padova)

Bonus 100 euro. Cosa deve fare il lavoratore per avere l’indennità?

Bonus Natale da 100 euro, ecco a chi spetta e come richiederlo Arrivano in una circolare dell’Agenzia delle entrate le indicazioni per il “bonus natale” da 100 euro. Servizio di Luigi Ferraiuolo (TV2000)

113/2024, l’Omnibus). 19/E dell’Agenzia delle entrate sulle disposizioni in materia di benefici corrisposti ai dipendenti, che prevedono l’erogazione una tantum, per l’anno 2024, di un’indennità di importo pari a 100 euro, rapportata al periodo di lavoro, a favore dei lavoratori dipendenti individuati sulla base di specifici criteri (articolo 2-bis del decreto-legge n. (FiscoOggi)

113/2024) destinata ai lavoratori dipendenti in possesso di alcuni requisiti di reddito e familiari (Valledaostaglocal.it)