Bonus Natale e tredicesima, come si calcola il requisito di reddito

Bonus Natale e tredicesima, come si calcola il requisito di reddito Diritto al Bonus Natale per dipendenti con reddito complessivo di 28mila euro: ecco tutte le voci escluse ed incluse nel calcolo. Il Bonus Natale da 100 euro introdotto dal Decreto Legge 113/2024 e corrisposto insieme alla tredicesima 2024 ai dipendenti single o con coniuge e almeno un figlio entrambi a carico, prevede un requisito di reddito massimo complessivo – quindi non solo da lavoro dipendente – pari a 28mila euro annui, comprese anche le somme che di norma non sono imponibili per i residenti all’estero che tornano in Italia e per i lavoratori impatriati. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per poter accedere al Bonus Natale 2024, i lavoratori devono soddisfare i seguenti requisiti: Reddito complessivo : non deve superare i 28.000 euro annui. (Torino Cronaca)

Leggi anche: Bonus spesa da 1000 euro: a chi spetta, come ed entro quando bisogna fare domanda Del bonus Natale da 100 euro in tredicesima vi avevamo già parlato qui, ma l’Agenzia delle Entrate ha fornito alcuni dettagli importanti. (StartupItalia)

Su un totale di quasi 2,8 milioni di contribuenti toscani, potrebbero essere circa 700mila quelli che riceveranno insieme alla tredicesima il bonus Natale. Alla stima della platea dei beneficiari nella regione, elaborata sulla base dei dati delle dichiarazioni dei redditi relative all'anno di imposta 2023, si arriva tenendo conto dei due requisiti principali per ricevere i 100 euro una tantum. (LA NAZIONE)

Bonus Natale a 700mila toscani. A chi spetta, come richiederlo

113/2024 ) a favore dei lavoratori dipendenti in possesso di alcuni requisiti di reddito e familiari. 1132024" href="https://onefiscale.wolterskluwer.it/document/10LX0000967848SOMM"> D.L. (Ipsoa)

Questo bonus è pensato per offrire un aiuto economico alle famiglie durante il periodo natalizio, agendo di fatto sulla tassazione della tredicesima e liberando una somma di di denaro che può essere di aiuto per i lavoratori monoreddito e con famiglia a carico che già affrontano le spese di fine anno. (Lavoro e Diritti)

19/E dell’Agenzia delle entrate sulle disposizioni in materia di benefici corrisposti ai dipendenti, che prevedono l’erogazione una tantum, per l’anno 2024, di un’indennità di importo pari a 100 euro, rapportata al periodo di lavoro, a favore dei lavoratori dipendenti individuati sulla base di specifici criteri (articolo 2-bis del decreto-legge n. (FiscoOggi)