A Fertilia la Asl apre il primo Ambulatorio Infermieristico Territoriale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it INTERNO

Sassari. La Asl di Sassari apre a Fertilia l’ambulatorio infermieristico territoriale (Ait), il punto di incontro tra l’infermiere e la popolazione; un luogo di cura in cui viene garantita la presa in carico completa e proattiva del paziente. «In un contesto caratterizzato da un progressivo invecchiamento della popolazione e contestuale aumento delle patologie cronico-degenerative e presenza di pluripatologie, la nostra Azienda considera strategica l’apertura degli Ambulatori Infermieristici Territoriali, in grado di assicurare una risposta di prossimità alle complesse esigenze sociosanitarie – ha detto giovedì scorso Flavio Sensi, direttore generale della Asl, in occasione dell’inaugurazione del nuovo servizio –. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come previsto dalla normativa vigente, saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi essenziali previsti per il settore della sanità e, per quanto riguarda le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, sarà data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi e non dimissibili. (LA NAZIONE)

Incroceranno le braccia le lavoratrici e i lavoratori della scuola, dell’università, degli enti di ricerca, delle accademie, dei conservatori e delle scuole non statali con contratto Aninsei. A proclamarlo è la Flc Cgil che preannuncia “manifestazioni, presìdi e flash mob in 40 città italiane”, mentre “a Roma la manifestazione si terrà davanti al Ministero dell’Istruzione e del Merito a partire dalle 10. (Corriere Romagna)

USB Scuola ha predisposto un breve vademecum sulle regole da seguire per fruire correttamente del diritto allo sciopero. (USB)

Il comparto Istruzione e ricerca si trova nuovamente al centro di una mobilitazione sindacale, con la Federazione dei Lavoratori della Conoscenza della CGIL (FLC-CGIL) che ha indetto uno sciopero per il prossimo 31 ottobre per rivendicare una serie di diritti negati. (Informazione Scuola)

Per giovedì 31 ottobre 2024 è stato proclamato uno sciopero generale di tutti i lavoratori del pubblico impiego e della scuola. Per giovedì 31 ottobre 2024 è stato indetto un nuovo sciopero della scuola: l'avviso del ministero dell'Istruzione e le motivazioni dei sindacati (Virgilio Sapere)

«Sono alcuni esempi dei fallimenti della legge di bilancio» sostiene Tania Scacchetti (Spi Cgil). Lunedì 28 e giovedì 31 ottobre manifesteranno in tutto il paese contro l’aumento delle pensioni minime di soli 3 euro (da 614,77 a 617,9 euro) e «l’assenza di risposte sull’allargamento del diritto alla quattordicesima mensilità». (il manifesto)