Libano, devastante raid israeliano: 6 morti, ultime notizie

Due paramedici uccisi in attacchi nelle città meridionali di Borj Rahhal e Kafr Tibnit. Capo Idf: "Guerra in Libano continua fino a che non ci sarà completa sicurezza nel nord di Israele". Fonti Jihad: "Uccisi due leader in bombardamento su Damasco" Attacco aereo di Israele oggi, 16 novembre, nella valle della Bekaa, nella parte orientale del Libano. Sei i morti, di cui la metà bambini come riferisce il ministero della Salute libanese (Adnkronos)

Su altre testate

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha avuto un primo contatto telefonico con il collega israeliano, Gideon Saar, al quale ha innanzitutto reiterato le richieste di garantire la sicurezza dei militari impegnati nella missione Onu in Libano e l'inaccettabilità dei recenti attacchi contro il suo personale e infrastrutture, compreso il recente episodio dove un proiettile di artiglieria inesploso ha colpito la base italiana di Unifil. (Sky Tg24 )

L’ordigno ha raggiunto i primi piani del condominio, da cui si sono sollevati fiamme e polvere, prima di collassare su se stesso. Attacco israeliano a Beirut, missile colpisce e abbatte un edificio nel quartiere di Tayouneh: il video Un missile israeliano ha colpito e raso al suolo un edificio nel quartiere periferico di Tayouneh, nella città di Beirut, in Libano. (Fanpage.it)

Tre raid aerei israeliani hanno colpito la periferia sud di Beirut, dopo un appello dell'Idf a evacuare il quartiere roccaforte di Hezbollah. Immagini pubblicate da Afptv mostrano una grande colonna di fumo alzarsi tra i palazzi della capitale. (Civonline)

Mea, la compagnia libanese che atterra tra le bombe è la «più tosta del mondo» o la più incosciente?

Libano, raid di Israele su Douris: gli abitanti scavano tra le macerie in cerca dei dispersi 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sraele ha condotto tre raid aerei nel sud di Beirut, colpendo obiettivi legati a Hezbollah. I bombardamenti hanno causato danni a edifici e portato all'evacuazione del quartiere di Haret Hreik. (Tiscali Notizie)

Middle East Airlines è la «più tosta compagnia aerea del pianeta», come titola il Financial Times, o un’aviolinea che se fosse per gli standard occidentali di sicurezza, non dovrebbe volare in mezzo alle esplosioni? La domanda sorge spontanea in queste settimane di bombardamenti mirati dell’esercito israeliani in alcuni quartieri di Beirut. (Corriere della Sera)