Chi sono i 6 influencer pizzicati dall’Antitrust

Chi sono i 6 influencer pizzicati dall’Antitrust L'Agcm ha avviato sei provvedimenti istruttori nei confronti degli influencer Luca Marani, Big Luca, Alessandro Berton, Hamza Mourai, Michele Leka e Davide Caiazzo e ha avviato quattro iniziative di moral suasion a Ludovica Meral Frasca, Sofia Giaele De Donà, Milena Miconi ed Alessandra Ventura. Tutti i dettagli Dieci influencer finiscono sotto la scure dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm). (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Antitrust ha avviato un’indagine a carico di numerosi influencer, accusati di avere sponsorizzato metodi per realizzare guadagni facili senza neppure informare gli utenti che si trattasse di pubblicità a servizi forniti da loro stessi o terze parti. (InvestireOggi.it)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato sei procedimenti istruttori nei confronti di sei influencer che promettono guadagni facili e certi. (Italia Oggi)

Big Luca, nome social di Luca De Stefani, si presenta come esperto di marketing e formatore. Controllando il suo sito, il principale prodotto che vende è un corso online chiamato "Scuola per Ricchi". (Fanpage.it)

Faro Antitrust su sei influencer che promettono guadagni facili e certi. Ecco chi sono i personaggi del web coinvolti

Sei istruttorie nei confronti di altrettanti influencer. L’Antitrust si muove di nuovo nei confronti di un settore che resta alquanto opaco. L’indagine riguarda Luca Marani, Big Luca, Alessandro Berton, Hamza Mourai, Michele Leka e Davide Caiazzo: promuoverebbero strategie per ottenere alti guadagni, facili e certi, non chiarendo peraltro che si tratta di pubblicità. (Avvenire)

Nessuna indicazione pubblicitaria che informi i consumatori sulla natura dei contenuti; promesse di guadagni facili e certi: questi sono alcuni degli aspetti da chiarire nelle attività online degli influencer Luca Marani, Big Luca, Alessandro Berton e Davide Caiazzo, oggetto di procedimenti istruttori da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. (StatoQuotidiano.it)

Secondo l’Autorità, Luca Marani, Big Luca, Alessandro Berton, Hamza Mourai, Michele Leka e Davide Caiazzo promuoverebbero strategie per ottenere alti guadagni, non chiarendo peraltro che si tratta di pubblicità. (Milano Finanza)