Allerta Meteo Marche: allarme arancione per piogge diffuse e persistenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Allerta meteo arancione per criticità idraulica e idrogeologica sul centro-nord delle Marche valida per la giornata di domani, giovedì 3 ottobre. Il bollettino di allerta della Protezione Civile regionale indica “precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale, più abbondanti nel settore centro-settentrionale della regione dove le cumulate potranno risultare puntualmente elevate (MeteoWeb)

Su altre fonti

Molte le scuole che rimarranno chiuse per precauzione specialmente in Toscana, nelle Marche e a Terni. Peggiora la situazione maltempo sull’Italia. (Il Sole 24 ORE)

Resteranno invece regolarmente aperte le scuole nei comuni di Arcevia, Barbara e Serra de' Conti, dove i rispettivi sindaci non hanno emesso alcuna ordinanza di chiusura. (Vivere Senigallia)

A due settimane e mezzo dall’alluvione che, tra gli altri, ha colpito l’Aspio e alla vigilia di una nuova, preoccupante ‘Allerta arancione’, a causa della perturbazione che oggi si dovrebbe abbattere sul capoluogo, l’alveo del torrente è rimasto intonso. (il Resto del Carlino)

Aggiornamenti o cambiamenti, dovuti al peggioramento delle condizioni meteo, verranno comunicati in tempo reale attraverso le pagine istituzionali del Comune di Pesaro". "Domani, giovedì 3 ottobre, le scuole di ogni ordine e grado rimarranno regolarmente aperte. (il Resto del Carlino)

Allerta meteo arancione idraulica e idrogeologica oggi nelle Marche, in particolare nel Centro e Nord della regione. Al momento la situazione di meteo e viabilità è sostanzialmente regolare. (corriereadriatico.it)

Si è fatto appena in tempo a contare i danni causati dagli ultimi allagamenti e già i Comuni alzano di nuovo i livelli di guardia. Fatta eccezione per il Comune di Fabriano dove non è stata emessa alcuna ordinanza restrittiva. (corriereadriatico.it)