Ascolti tv, “Io capitano” al 17,1% su Rai 1: in tre milioni hanno guardato il film di Matteo Garrone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un ottimo risultato per Io capitano, il film di Matteo Garrone, premiato a Venezia, candidato all’Oscar e che ieri sera per la prima volta è stato programmato in chiaro in tv, su Rai1. Il film che racconta il viaggio di due ragazzi senegalesi ha fatto il 17,1 share, ovvero 2,9 milioni di spettatori battendo le altre proposte in prima serata. Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Secondo è arrivato su Canale 5 Lo show dei record (1.679.000 spettatori con uno share del 12.2%), mentre sul podio Rai 3 con Chi l’ha visto (1.829.000 spettatori e l’11.3%). (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). La settimana degli ascolti tv arriva al giro di boa e il cinema italiano trionfa. (Libero Magazine)
Non s’infrange l’onda buonista e generosa, ‘antitrumpiana’, del mercoledì di Rai1. E dopo il successo di Benigni arriva quello di ‘Io Capitano’ che straccia ‘Lo Show dei record’. Va forte anche Aldo Cazzullo con il primo dei quattro approfondimenti biblici, resiste Mario Giordano e Fuori dal Coro lotta con Mare Fuori. (Primaonline)
Nella rilevazione della Total Audience di mercoledì 26 marzo rilasciata da Auditel, la Rai fa registrare nella prima serata un ascolto di 9 milioni 52 mila 176 spettatori, con il 42,4% di share. Nell'intera giornata, invece, il dato Total Audience è di 3 milioni 533 mila 638 spettatori, corrispondenti al 40,2% di share. (Rai Storia)
Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di ieri, mercoledì 26 marzo, ha offerto ai telespettatori film, serie tv e show. (ilgazzettino.it)
di Marco Zonetti Seydou Sarr in una scena di Io Capitano per la regia di Matteo Garrone (VigilanzaTv)
I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con L’Eredità su Rai 1, ma anche nell’access prime time dove vince Affari Tuoi mentre Striscia la Notizia (Canale 5) fa fatica. La Rai centra il tris nella giornata di mercoledì 26 marzo per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. (Virgilio Notizie)