"Al momento siamo partiti bene"
"Siamo partiti bene". Quella che sembra un’impressione per Nicola Cazzola del negozio omonimo in via D’Azeglio, trova conferma all’interno del locale, pieno di persone che entrano anche solo per chiedere un consulto sul che cosa sia meglio comprare. Cazzola, però, non vuole trarre conclusioni affrettate: "I saldi sono partiti in modo abbastanza positivo. Però è ancora presto per tratta una conclusione". (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
114/1998, la data di partenza è oggi 4 gennaio 2025 nella maggior parte d’Italia. Lgs Bersani n. (Gazzetta del Sud)
In quell’interregno che va da Natale all’Epifania in cui spesso ci si ritrova a chiedersi che giorno sia, i commercianti alla data odierna, quella dell’inizio dei saldi, si sono approcciati come al solito in modo diverso. (La Stampa)
Le svendite, regolate a livello governativo, non coinciderebbe realmente con la fine della stagione vera e propria, che secondo gli addetti ai lavori andrebbe rivista e adeguata anche in base alle tipologie merceologiche trattate. (ilmessaggero.it)
TRENTO. In provincia di Trento, dove i saldi invernali sono sostanzialmente liberalizzati e basta una comunicazione ufficiale 15 giorni prima dell'avvio, gran parte degli esercizi commerciali ha cominciato le "svendite" tra ieri e oggi. (Alto Adige)
Gli addetti ai lavori confermano che l’attesa da parte dei negozianti di vicinato è quella di poter fare buoni affari. Già con il primo lungo fine settimana, coincidente con il ponte dell’Epifania, si potrà avere un quadro indicativo su quale sarà l’impatto dei saldi invernali 2025 sul commercio cittadino e provinciale. (La Provincia di Cremona e Crema)
Al centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio all’apertura c’erano già 1.200 persone in attesa, aumentate nel corso della mattinata. In centro a Firenze alla folla di turisti, in città per il ponte dell’Epifania, ieri si sono aggiunti gli amanti dello shopping, in cerca di affari per il primo giorno di sconti (che dureranno due mesi). (Corriere Fiorentino)