Biden si ritira: la resa del presidente in 24 ore, dalla decisione all'annuncio

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Joe Biden ha deciso di ritirare la candidatura per le elezioni nella serata di sabato 20 luglio. Il presidente, circa 24 ore prima dell'annuncio ufficiale affidato a una lettera diffusa su X, ha informato anche i più stretti consiglieri e la famiglia di quanto sarebbe avvenuto. In sostanza, dopo settimane in cui ha ribadito che non avrebbe mollato, Biden ha alzato bandiera bianca mentre Donald Trump, in un comizio in Michigan, lo attaccava a testa bassa. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Pur se crea incertezza e confusione, la decisione di Biden è una scossa positiva per i democratici: mentre una piccola folla s’è radunata davanti alla Casa Bianca cantando “Grazie, Joe” per quanto fatto come presidente e per il ritiro, nelle casse della campagna di Harris sono giunti in poche ore, prima della mezzanotte americana, quasi 50 milioni di dollari in piccole donazioni. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Ce lo aspettavamo tutti, o meglio, ce lo auguravamo. NEW YORK — «Ammiro la scelta di Joe Biden. (la Repubblica)

Il Comitato democratico che determinerà le regole per la nomination del partito si riunirà nuovamente mercoledì pomeriggio, hanno annunciato i copresidenti del comitato, il governatore del Minnesota Tim Walz e l'operatrice democratica di lunga data Leah Daughtry. (Corriere della Sera)

Biden appoggia Kamala Harris per la corsa alla Casa Bianca

Roma, 25 lug. "Sono Kamala Harris e sono candidata alla presidenza degli Stati Uniti", ha scritto sul suo profilo di X. (Io Donna)

Se i democratici sono alla disperata ricerca di un sostituto – o una sostituta, più probabile – i repubblicani stanno provando a mettere in difficoltà la Casa Bianca. Il ritiro di Joe Biden dalla corsa per le elezioni presidenziali di novembre ha tracciato un solco. (il Giornale)

La mia primissima decisione nel 2020 è stata quella di scegliere Kamala Harris come mio vicepresidente. Oggi voglio offrire il mio pieno sostegno e il mio appoggio affinché Kamala sia il candidato del nostro partito quest'anno. (Tiscali Notizie)