Nomine Usa, Trump ammette che Gaetz potrebbe non essere confermato

Si complica la posizione del neo nominato segretario al dipartimento di Giustizia, finito sotto indagine della commissione per abusi sessuali, anche su minori, corruzione e ostruzione della giustizia. Un avvocato accusa: "Ha pagato due mie clienti per fare sesso" Donald Trump ha ammesso che il controverso Matt Gaetz potrebbe non essere confermato dal Senato nel ruolo di segretario alla Giustizia americano. (Sky Tg24 )

Su altri media

E, persino nei repubblicani, in molti temono per le decisioni che potrà prendere. Per il momento, però, Matt Gaetz è il prossimo Attorney General dell’amministrazione Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Matt Gaetz alla Giustizia, Pete Hegseth al Pentagono, Tulsi Gabbard capo degli 007: le ultime nomine di Donald Trump per la prossima amministrazione Usa creano sconcerto in parte del Partito repubblicano, e almeno per alcune di esse si prospetta una dura battaglia per la conferma in Congresso. (il Giornale)

Lo riporta Cnn citando alcune fonti, secondo le quali Trump ritiene che Gaetz sia il componente più importante del suo governo. Donald Trump è determinato a vedere Matt Gaetz confermato a segretario alla Giustizia. (Il Messaggero Veneto)

Nomine, mossa di Trump: nessun voto su Gaetz &C.

La nomina dell’ex deputato della Florida, a lungo al centro di un’inchiesta per traffico sessuale di minorenni da parte dello stesso dipartimento di Giustizia che dovrebbe guidare e poi della commissione etica della Camera, è forse la più controversa fra le prime annunciate dal presidente eletto, al punto che numerosi repubblicani hanno espresso — più o meno apertamente, vista la presa che Trump ha sul partito — la propria sorpresa o opposizione. (Corriere della Sera)

“Matt eliminerà la corruzione sistemica nel Dipartimento di Giustizia e riporterà il Dipartimento alla sua vera missione di combattere il crimine e sostenere la nostra democrazia e Costituzione”, ha detto Trump in un post su Truth. (Il Sole 24 ORE)

Uno è Larry Kudlow, … Dopo Pete Hegseth, proposto per la Difesa (ieri è emerso che ha avuto un’indagine per violenza sessuale nel 2017, per cui non è stato incriminato), Donald Trump ha riempito altre caselle del suo prossimo governo con buoni alleati e buoni comunicatori. (Il Fatto Quotidiano)