Torino, bus turistico precipita nel Po: le immagini della caduta. VIDEO
Un pullman turistico è finito nel Po a Torino, in pieno centro, sotto gli occhi di decine di passanti e di altrettanti automobilisti, a pochi metri da piazza Vittorio Veneto (). Nell'incidente ha perso la vita l'autista, l'unica persona a bordo del bus, che si è parzialmente inabissato, tra la paura e l'incredulità di chi passeggiava lungo il fiume (VIDEO). Il bilancio sarebbe potuto essere molto più pesante, visto che la zona è sempre piena di passanti e turisti. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’uomo era originario di Guglionesi, in provincia di Campobasso. Un pullmanturistico è precipitato ieri pomeriggio nel fiume Po a Torino, in corrispondenza di piazza Vittorio Veneto. (Il Fatto Quotidiano)
«Due persone sono morte qui in un anno» ricorda Consoli, socio del Capodoglio, mentre i pompieri fanno ancora ricerch… Nello stesso punto dei Murazzi. (La Stampa)
Come ricostruisce TorinoToday, dopo aver urtato tre donne e sfondato il parapetto in pietra lungo corso Cairoli il mezzo, che pare viaggiasse in retromarcia, si è inabissato parzialmente. (ChietiToday)
L'incidente ha ancora molto punti da ricostruire e ci sono informazioni che emergono ora dopo ora. È quanto avvenuto il 26 marzo a Torino, dove un mezzo turistico è finito nel Po. (Today.it)
«Se fosse confermato che si è trattato di un malore, ci troveremmo di fronte a un nuovo caso di morte sul lavoro, direttamente collegabile alle difficili condizioni cui sono sottoposti gli autisti e gli autoferrotramvieri». (Corriere della Sera)
Le gru hanno sollevato il bus, e dopo aver fatto defluire l'acqua all'interno, lo hanno posto sulla sede stradale. Sono proseguite a Torino le operazioni dei vigili del fuoco per estrarre dal fiume Po il pullman turistico finito in acqua questo pomeriggio. (ilmessaggero.it)