Carlos Alcaraz fa il suo dovere e batte Griekspoor in Coppa Davis: Spagna-Olanda 1-1, doppio decisivo

Carlos Alcaraz riporta la Spagna in linea di galleggiamento nella sfida valida per i quarti di finale della Coppa Davis 2024 contro l’Olanda. Dopo la sconfitta di Rafa Nadal opposto a Botic van de Zandschulp, il n.3 del mondo doveva vincere e l’ha fatto, infliggendo il quinto ko in altrettanti scontri diretti a Tallon Griekspoor (n.40 ATP). Al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, il funambolo iberico si è imposto con il punteggio di 7-6 (0) 6-3 in un’ora e 28 minuti di partita. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Sotto 4-2 nel primo set, Alcaraz reagisce immediatamente con un controbreak e poi si impone al tie-break per 7-0 davanti al pubblico festante di Malaga. (Sportal)

Tutto ancora aperto fra Spagna e Paesi Bassi nel primo turno delle Finals di Coppa Davis a Malaga. Ci pensa Carlos Alcaraz a tenere in vita le Furie Rosse dopo la sconfitta di Rafa Nadal nel primo singolare contro Botic van de Zandschulp : il murciano, n. (Eurosport IT)

"Non so se giocherò nel doppio oppure nel singolare. Abbiamo una grande squadra, tutti questi giocatori hanno avuto una grande stagione sul circuito, quindi è compito del capitano decidere cosa è meglio per la Spagna (Adnkronos)

Tremenda smorzata di Carlos Alcaraz! Griekspoor si complimenta, anche Nadal in piedi ad applaudire

L'Italia, che punta al secondo trionfo consecutivo, giocherà contro l'Argentina l'ultimo dei quarti in programma, il 21 novembre non prima delle 17. Il programma inizia con la sfida tra Spagna e Paesi Bassi alle 17. (Tiscali)

Sconfitta alla prima di Coppa Davis per Rafa Nadal . Il campione maiorchino cade contro Botic van de Zandschulp nel match 1 tra Spagna e Olanda: il numero 80 al mondo si impone in 2 set con il punteggio finale di 6-4, 6-4. (Tuttosport)

Un numero da campione quello di Carlitos che sostanzialmente fa morire la pallina appena dopo la rete: inutile il tentativo di recupero di Griekspoor che poi si avvicina alla rete e si complimenta col rivale del secondo singolare. (Eurosport IT)