Tamberi e Mattarella pronti ad approdare a Parigi: probabile un viaggio condiviso verso le Olimpiadi

LA PARTENZA Il campione olimpico è partito per Parigi nella mattinata di giovedì 25 luglio insieme il Capo dello Stato, atteso al Villaggio Olimpico dal resto degli atleti Vedi anche parigi 2024 Tamberi sogna la Torre Eiffel: ultimo allenamento ad Ancona prima delle Olimpiadi Il fuoriclasse tricolore e il presidente della Repubblica hanno incrociato le proprie agende con il primo è arrivato a Roma con la moglie Chiara dalla serata di mercoledì 24 luglio in attesa di partire per Parigi nella mattinata successiva. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Prima la visita al villaggio Olimpico e il pranzo con gli azzurri dell'Italia Team, poi la cena con i capi di Stato organizzata dal Cio e dal Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. E domani l'inaugurazione di Casa Italia e la cerimonia di apertura sulla Senna. (Sport Mediaset)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Il tricolore si prende la scena al Villaggio Olimpico. Mentre si susseguono gli arrivi degli atleti degli sport individuali e di squadra, la stampa apprende il valore del lavoro dietro le quinte e delle iniziative prese per agevolare la quotidianità di coloro che presto scenderanno sui rispettivi terreni di gioco con il sogno di salire sul podio. (CONI)

Mattarella con Tamberi arrivato a Parigi

a braccetto. Sergio Mattarella e Gianmarco Tamberi vivranno la prima parte dell’Olimpiade di Parigi in parallelo. (La Gazzetta dello Sport)

In serata sarà presente alla cena di gala organizzata dal Cio e dalla presidenza francese all’interno della piramide di vetro del Louvre. Nel pomeriggio il presidente - accompagnato dalla figlia, Laura - incontrerà la delegazione azzurra al Villaggio Olimpico, prima di una breve cerimonia con i portabandiera Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi. (Quotidiano Sportivo)

Apprende l'ANSA - è appena arrivato con il volo di Stato in un aeroporto militare nelle vicinanze di Parigi. Con lui, il campione olimpico Gianmarco Tamberi. (Quotidiano Sportivo)